Articoli con argomento: ‘Consiglio regionale della Basilicata’

Consiglio regionale della Basilicata, approvata la pdl S.U.A.R.B., le reazioni di maggioranza e opposizione

“La proposta di legge – si legge nella relazione illustrativa – nasce con l’obiettivo preciso di coadiuvare la Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata (Suarb), al fine di accelerare i processi di gara. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Consiglio Regionale della Basilicata, fondi per i comuni confinanti con pozzi di petrolio, sì della terza commissione

La terza commissione consiliare permanente, presieduta da Piergiorgio Quarto (FdI), riunita in modalità telematica, ha approvato a maggioranza, con il voto favorevole di Acito, Bellettieri, Braia, Baldassarre, Vizziello, Aliandro, Quarto e l’astensione di Carlucci la pdl “Fondo per la crescita (continua la lettura)

Consiglio regionale della Basilicata, la II° commissione approva bilancio di previsione 2021 per le aziende dell’edilizia residenziale

La seconda commissione consiliare, presieduta da Luca Braia (Iv), riunita in modalità telematica, ha approvato a maggioranza, con l’astensione di Carlucci (M5s) due atti amministrativi deliberati dalla Giunta regionale. Si tratta dell’autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione 2021 delle (continua la lettura)

Consiglio Regionale della Basilicata: in prima commissione audizioni per il contratto addetti depurazione di Aquedotto Lucano

Acquedotto Lucano

La prima Commissione consiliare (Affari istituzionali) presieduta da Pasquale Cariello, riunitasi in modalità telematica, ha audito l’amministratore unico di Acquedotto lucano, Giandomenico Marchese, la dirigente generale della Stazione unica appaltante della Regione Basilicata, Liliana Santoro, i rappresentanti sindacali di Cgil, (continua la lettura)

Braia: “Alsia, trasferimento del personale in Agenzia porterà ricorsi, assumetevi la responsabilità”

"Prendiamo atto - ha dichiarato il consigliere Braia - soprattutto della “non volontà” anche di accettare la proposta, condivisa peraltro da tutte le minoranze, di una proroga che avrebbe consentito di affrontare l’atto normativo sotto ogni aspetto della sua complessità (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio Regionale della Basilicata: dispositivi protezione individuali, approvata la mozione del consigliere Cifarelli

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal consigliere Cifarelli (Pd) inerente i dispositivi di protezione individuali. Con il documento si impegna il Presidente della Giunta regionale “a mettere in campo tutte le iniziative e le interlocuzioni possibili (continua la lettura)

Braia: “un pacchetto per il rientro a scuola in sicurezza, approvato in Regione con mozione all’unanimità”

“Fondi per la riapertura, trasporto scolastico, test antigienici e screening popolazione scolastica, riduzione assembramenti. Ora - ha dichiarato il consigliere Braia - monitoreremo attentamente che in tutta la Basilicata, l’impegno preso dal Governo Regionale venga mantenuto e messo in atto" (continua la lettura)

Terremoto del 1980, il ricordo del sisma dei consiglieri regionali della Basilicata

“Oggi sono 40 anni da quel 23 novembre del 1980. Il terremoto è stato l’evento grazie al quale abbiamo conosciuto e toccato con mano che cosa sono la fratellanza, la solidarietà, la generosità. Il post terremoto invece è servito a (continua la lettura)

Misure per acquisto prima casa, il Consiglio Regionale della Basilicata approva il pdl Vizziello

Via libera dal Consiglio regionale alle misure di sostegno per l’acquisto della prima casa di proprietà. La proposta di legge, di iniziativa del consigliere Vizziello (Fdi), è stata approvata all’unanimità. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata: consiglio approva il bilancio del Parco archeologico delle chiese rupestri del materano

Il consiglio regionale della Basilicata, che si è riunito nel pomeriggio a Potenza, ha approvato all'unanimità il bilancio di previsione 2020-2022 del Parco archeologico storico naturale della chiese rupestri del Materano. (continua la lettura)