“La proposta di legge – si legge nella relazione illustrativa – nasce con l’obiettivo preciso di coadiuvare la Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata (Suarb), al fine di accelerare i processi di gara. (continua la lettura)
La terza commissione consiliare permanente, presieduta da Piergiorgio Quarto (FdI), riunita in modalità telematica, ha approvato a maggioranza, con il voto favorevole di Acito, Bellettieri, Braia, Baldassarre, Vizziello, Aliandro, Quarto e l’astensione di Carlucci la pdl “Fondo per la crescita (continua la lettura)
La seconda commissione consiliare, presieduta da Luca Braia (Iv), riunita in modalità telematica, ha approvato a maggioranza, con l’astensione di Carlucci (M5s) due atti amministrativi deliberati dalla Giunta regionale. Si tratta dell’autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione 2021 delle (continua la lettura)
La prima Commissione consiliare (Affari istituzionali) presieduta da Pasquale Cariello, riunitasi in modalità telematica, ha audito l’amministratore unico di Acquedotto lucano, Giandomenico Marchese, la dirigente generale della Stazione unica appaltante della Regione Basilicata, Liliana Santoro, i rappresentanti sindacali di Cgil, (continua la lettura)
"Prendiamo atto - ha dichiarato il consigliere Braia - soprattutto della “non volontà” anche di accettare la proposta, condivisa peraltro da tutte le minoranze, di una proroga che avrebbe consentito di affrontare l’atto normativo sotto ogni aspetto della sua complessità (continua la lettura)
Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal consigliere Cifarelli (Pd) inerente i dispositivi di protezione individuali. Con il documento si impegna il Presidente della Giunta regionale “a mettere in campo tutte le iniziative e le interlocuzioni possibili (continua la lettura)
“Fondi per la riapertura, trasporto scolastico, test antigienici e screening popolazione scolastica, riduzione assembramenti. Ora - ha dichiarato il consigliere Braia - monitoreremo attentamente che in tutta la Basilicata, l’impegno preso dal Governo Regionale venga mantenuto e messo in atto" (continua la lettura)
“Oggi sono 40 anni da quel 23 novembre del 1980. Il terremoto è stato l’evento grazie al quale abbiamo conosciuto e toccato con mano che cosa sono la fratellanza, la solidarietà, la generosità. Il post terremoto invece è servito a (continua la lettura)
Via libera dal Consiglio regionale alle misure di sostegno per l’acquisto della prima casa di proprietà. La proposta di legge, di iniziativa del consigliere Vizziello (Fdi), è stata approvata all’unanimità. (continua la lettura)
Il consiglio regionale della Basilicata, che si è riunito nel pomeriggio a Potenza, ha approvato all'unanimità il bilancio di previsione 2020-2022 del Parco archeologico storico naturale della chiese rupestri del Materano. (continua la lettura)