La funzione, che si è svolta nella chiesa Madre San Nicola, è stata officiata da monsignor Vincenzo Orofino, vescovo della diocesi di Tursi - Lagonegro e l’omelia è stata affidata al parroco di Lauria, don Vincenzo Iacovino. (continua la lettura)
E' stato scarcerato il dipendente del Comune di Foggia accusato di concorso in associazione mafiosa. L'uomo era stato arrestato il 17 novembre scorso nell'ambito di un'inchiesta sul racket dei funerali. (continua la lettura)
Si sono tenuti il 19 agosto ad Irsina (Mt) i funerali di Silvia Parato, la 17enne caduta da un muretto tra il 14 e il 15 agosto. Grande commozione nella comunità irsinese per l'estremo saluto alla giovane (continua la lettura)
L'uscita della bara della chiesa è stata accompagnata dal lancio di palloncini bianchi e da un applauso. La celebrazione si è tenuta in forma privata (continua la lettura)
Lauria ha salutato Giovanna Pastoressa, la28enne deceduta in seguito alle gravi ferite riportate nel crollo di parte della palestra raggiunta dalla copertura, volata come fosse un pezzo di cartone, del vicino palazzetto dello sport, la sera del 13 dicembre (continua la lettura)
Intanto migliorano al Vito Fazzi di Lecce le condizioni del quarto operaio coinvolto nell'incidente, Giovanni Benegiamo, unico sopravvissuto. E' vigile e cosciente - a quanto viene riferito - e la prognosi sarà sciolta nelle prossime ore. (continua la lettura)
Ad officiare le esequie il vescovo metropolita, Monsignor Salvatore Ligorio, nell'omelia rivolta al pianto di familiari e amici sulla mancanza di una risposta piena della scomparsa di due amici e instancabili lavoratori. (continua la lettura)
La decisione presa nel rispetto della giornata di lutto cittadino proclamata dal sindaco, Mario Guarente, in coincidenza con i funerali di Donato Telesca e Leonardo Nolè, i due operai potentini morti il 29 agosto scorso ad Aliano dove erano andati (continua la lettura)
Intanto continuano le indagini da parte della polizia investigativa per ricostruire la dinamica dell'incidente. Sotto esame lo smartphone dell'automobilista, una vicina di casa di Giorgia, che quel giorno per causa in corso di accertamento ha investito la ragazza (continua la lettura)
La Santa messa è stata presieduta dall’Arcivescovo di Matera- Irsina, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. In prima fila tutta la famiglia e Grazia, la giovane scampata alla tragedia (continua la lettura)