Addio a Prospero De Franchi: pilastro della politica lucana si spegne a 73 anni

Cordoglio del presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, e funerali in programma a Potenza

Prospero De Franchi, figura di spicco della politica regionale della Basilicata, si è spento all’età di 73 anni. Originario di Corleto Perticara, di cui è stato sindaco, De Franchi ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Consiglio regionale della Basilicata dall’agosto 2008 al maggio 2010.

Carmine Cicala, l’attuale Presidente del Consiglio regionale, ha espresso il suo cordoglio e quello dell’intera Assemblea, rivolgendo parole di vicinanza e condoglianze alla famiglia del defunto. “Nella notte è venuto a mancare Prospero De Franchi. A nome dell’Assemblea ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di dolore”, ha dichiarato Cicala.

Il servizio funebre in memoria di De Franchi si terrà domani, mercoledì 11 ottobre, alle ore 15:00, presso la cattedrale di San Gerardo a Potenza. L’evento rappresenta un momento di riflessione e ricordo per l’intera comunità politica e civile della Basilicata, che saluterà un uomo che ha dedicato una parte significativa della sua vita al servizio della sua terra e delle sue genti.