Il Prefetto di Foggia Maurizio Valiante si è espresso a proposito degli ultimi provvedimenti contro l’illegalità e la criminalità organizzata del capoluogo dauno. (continua la lettura)
Coltivati i terreni confiscati alla criminalità organizzata (continua la lettura)
A Indicarlo è stato il Procuratore di Trani Renato Nitti durante l'ultimo convegno dell'ANCRI, Associazione degli insigniti dell'ordine al Merito della Repubblica italiana, ospitato a Canosa (continua la lettura)
Estorsioni, furti e minacce nei confronti di imprenditori agricoli: maxi operazione dei Carabinieri nell'ambito della criminalità rurale tra Andria e Minervino Murge. 17 gli arrestati, tra cui due guardie giurate. (continua la lettura)
Dall'incontro (a porte chiuse), presieduto dal Prefetto Campanaro è emerso che in Basilicata è calata del 22 per cento la percentuale del totale dei delitti commessi tra il mese di gennaio e quello di maggio del 2022 e lo stesso (continua la lettura)
'Preoccupazione' dopo incontro con procuratore Trani (continua la lettura)
Secondo gli investigatori della Dia, restano consolidati i rapporti con le consorterie criminali albanesi (continua la lettura)
Prosegue senza sosta l'impegno delle istituzioni in risposta agli undici attentati avvenuti nel Foggiano da inizio anno e con maggiore vigore dopo la visita della ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, nel capoluogo dauno il 17 gennaio scorso. (continua la lettura)
Distrutta una struttura ancora in fase di completamento nel giardino di via Siponto. Duro monito del sindaco di Bari agli autori, ancora ignoti: "Se vi ispirate alla criminalità organizzata della città, sappiate che non esistono criminali di successo, finiscono tutti (continua la lettura)
Nel foggiano individuati i locali nei quali opererà la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari per arginare il fenomeno criminale sul territorio. Intanto, il Procuratore Rossi ha chiesto al Ministero della Giustizia di coprire i vuoti in organico. (continua la lettura)