Articoli con argomento: ‘criminalità’

Criminalità nel Metapontino. Curcio: lo Stato chieda scusa ai cittadini onesti questo articolo contiene video

Importante operazione di Carabinieri e Guardia di Finanza coordinata dalla Dda di Potenza su traffico di droga e altri beni di valore nel Metapontino: 18 le persone arrestate, tra loro anche un noto imprenditore ortofrutticolo. Il procuratore Curcio: "è stato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Operazione Iceberg della DDA di Potenza, sgominata associazione mafiosa a Pignola questo articolo contiene video

Colpo al clan Riviezzi di Pignola con i 14 arresti dell'operazione Iceberg. Gestivano perfino il bar interno al Tribunale di Potenza, sottoposto a sequestro. Per il procuratore "forte valore". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Mafia nigeriana in Italia, Morra: operazione “Hello Bross” dimostra ramificazione

Il Presidente della Commissione parlamentare antimafia, ha ringraziato la Squadra Mobile della Questura di L'Aquila che insieme ad altre in Italia, tra cui quelle di Bari e Potenza, ha portato a termine l'operazione eseguendo trenta misure cautelari in carcere nei (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Associazione mafiosa: Estorsioni e droga, 99 arresti a Bari questo articolo contiene video

Gli arrestati, capi e affiliati del clan Strisciuglio del capoluogo pugliese, rispondono di associazione mafiosa, reati di droga, armi, estorsioni, lesioni e rissa. Alle 11, nell'aula bunker di Bitonto, si terrà una conferenza stampa con il procuratore nazionale Antimafia. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Governo, prorogato di sei mesi lo scioglimento del Comune di Scanzano jonico

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro Lamorgese, "non essendo ancora esaurita l'azione di recupero e risanamento delle istituzioni locali dai condizionamenti da parte della criminalità organizzata", ha deliberato la proroga, per 6 mesi, dello scioglimento del Consiglio comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nel metapontino, nuova operazione coordinata dalla Procura contro la criminalità

A Scanzano jonico operative polizia e carabinieri per l'abbattimento di una abitazione abusiva riconducibile a Gerardo Schettino, ritenuto a capo dell'omonimo clan di tipo mafioso con base sul territorio. Rinaldo Argentieri (prefetto Matera): "un bel giorno per Scanzano e per (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bitonto, la pandemia rischia di bloccare le azioni messe in campo per contrastare le organizzazioni criminalità questo articolo contiene video

A tre anni dalla morte innocente di Anna Rosa Tarantino, il sindaco Abbaticchio traccia un bilancio sulle azioni messe in campo a Bitonto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia, controlli a tappeto alla ricerca di armi e droga questo articolo contiene video

La città di Foggia, ancora una volta, nel mirino delle forze dell'ordine, dopo l'escalation criminale registrata nelle ultime settimane, con una quindicina di rapine nel centro del capoluogo dauno. Decine le perquisizioni e i controlli a tappeto nelle aree più (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, blitz nei «palazzoni» contro il clan che spacciava agli studenti questo articolo contiene video

C'erano anche studenti di scuole superiori tra gli acquirenti di una organizzazione criminale smantellata dalla Squadra Mobile della Questura di Taranto, che ha eseguito 16 ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip del tribunale di Lecce su richiesta della procura (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Foggia, roghi in campagna: per Coldiretti c’è la mano della criminalità questo articolo contiene video

Secondo Coldiretti Puglia, gli incendi sono il metodo per intimidire e imporre i prezzi alla filiera (continua la lettura)

Archiviato con: