Articoli con argomento: ‘criminalità’

Potenza, in Prefettura si è svolta la 14esima Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza

Dall'incontro (a porte chiuse), presieduto dal Prefetto Campanaro è emerso che in Basilicata è calata del 22 per cento la percentuale del totale dei delitti commessi tra il mese di gennaio e quello di maggio del 2022 e lo stesso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Criminalità: Decaro chiede a Lamorgese aumento forze polizia Bat

'Preoccupazione' dopo incontro con procuratore Trani (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I narcos della droga con le cosche pugliesi: l’ultima relazione Dia parla di sodalizi per la gestione del traffico internazionale questo articolo contiene video

Secondo gli investigatori della Dia, restano consolidati i rapporti con le consorterie criminali albanesi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

‘Alto impatto’, nel Foggiano altri 11 arresti: presi usurai ed estorsori questo articolo contiene video

Prosegue senza sosta l'impegno delle istituzioni in risposta agli undici attentati avvenuti nel Foggiano da inizio anno e con maggiore vigore dopo la visita della ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, nel capoluogo dauno il 17 gennaio scorso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari: vandali in azione a Japigia. Decaro li avverte: “Non avrete un futuro roseo”

Distrutta una struttura ancora in fase di completamento nel giardino di via Siponto. Duro monito del sindaco di Bari agli autori, ancora ignoti: "Se vi ispirate alla criminalità organizzata della città, sappiate che non esistono criminali di successo, finiscono tutti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giustizia, il procuratore Rossi scrive al Ministero della Giustizia: “Servono più risorse” questo articolo contiene video

Nel foggiano individuati i locali nei quali opererà la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari per arginare il fenomeno criminale sul territorio. Intanto, il Procuratore Rossi ha chiesto al Ministero della Giustizia di coprire i vuoti in organico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità, il segretario Cgil Summa: “Accelerare passaggi necessari per istituire la Dia in Basilicata”

"L’escalation di fatti criminosi, specie in aree della regione già rischio come Scanzano e la costa ionica, ma anche il Vulture Melfese e il potentino, con la sempre più forte contaminazione tra gruppi locali e la mafia calabrese, pugliese e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità in province italiane “Il Sole 24 ore”: primato negativo per le appulo lucane questo articolo contiene video

Pubblicata dal quotidiano economico la classifica che elenca per indice di Criminalità le province italiane. Dati fortemente negativi per le province pugliesi e lucane per diversi dei 37 indicatori considerati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità economica in Basilicata, Confcommercio accoglie l’invito a “fare sistema”

Fausto De Mare, presidente di Confcommercio Potenza commenta le conclusioni del convegno tenuto lunedì da Banca Italia, Dia, Procura della Repubblica nel capoluogo lucano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità a Bari, Ferro (FdI): “Il sindaco chieda l’intervento del ministro Lamorgese” questo articolo contiene video

L'ultimo episodio di cronaca accaduto a Bari riaccende i riflettori sul tema della sicurezza tra le strade della città. Sulla vicenda infatti è intervenuta anche Wanda Ferro, segretario della Commissione Antimafia alla Camera dei Deputati. (continua la lettura)

Archiviato con: