Nel 2022 secondo le previsioni della Cgia Mestre è il Pil del Veneto che aumenterà più di tutti ovvero del 3,4% rispetto alla media nazionale che sarà del 2,9 %, tutto sommato in linea con la percentuale di crescita della (continua la lettura)
Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio commenta le previsioni per le vacanze estive dell'Osservatorio di Confturismo-Confcommercio: "Le prospettive per l'estate sono positive anche se guerra, inflazione e caro energia preoccupano ancora fortemente". (continua la lettura)
Nelle ultime ore afa e caldo hanno allentato la loro morsa (continua la lettura)
Ponte dell'Immacolata bagnato e con raffiche di vento nelle regioni meridionali. In Basilicata, la Protezione Civile monitora la situazione pioggia in collina e neve al di sopra dei 1.100 metri. Le previsioni meteo volgono al miglioramento. (continua la lettura)
Nel weekend si potranno raggiungere picchi di 26-27 gradi sulle regioni tirreniche e al Sud e di 23-24 gradi nel resto d'Italia, praticamente valori da inizio estate. (continua la lettura)
"Non desta particolari preoccupazioni l'intenso maltempo che ha investito il territorio lucano, tanto da innalzare l'allerta meteo a livello arancione". Lo ha dichiarato il responsabile della Sala Operativa della Protezione Civile Basilicata, Albano, a margine di un incontro in videoconferenza (continua la lettura)
Possibili record di temperature (continua la lettura)
Quest'ultima ondata di calore, avrà una durata breve e a differenza di luglio il clima di notte si manterrà abbastanza fresco. (continua la lettura)
Tra domenica e lunedì previsto l'arrivo dell'anticiclone africano che almeno fino a giovedì persisterà sul Centrosud, con massime che potrebbero raggiungere i 35-38 gradi. Tra le città più calde: Foggia, Matera, Cosenza, Catania e Nuoro (continua la lettura)
Giungerà una massa d'aria calda di matrice sub-tropicale. Tra domenica e mercoledì prossimo il termometro, da nord a sud, si porterà su valori sensibilmente oltre la norma. In qualche caso non si escludono punte vicine ai 25 gradi, valori tipici (continua la lettura)