L'Azienda Sanitaria Locale collabora con esperti neurologi e neuropsicologi per fornire test cognitivi il 26 settembre all’ospedale Madonna delle Grazie (continua la lettura)
L'Azienda Sanitaria Locale di Matera ha recentemente aderito alla "Carta della Qualità e della Sicurezza delle Cure", promossa da Cittadinanzattiva e Fiaso. (continua la lettura)
Dalla lotta alla cattiva alimentazione alla promozione del cibo locale, una sinergia per prevenire le malattie (continua la lettura)
Il Presidente di Legambiente Puglia: "Il dato pugliese ci dimostra come le città maggiormente penalizzate sono quelle in cui la mobilità e le aree industriali sono i fattori che incidono negativamente sulla qualità atmosferica e sanitaria" (continua la lettura)
Il Comitato Cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto: “I decreti salva-Ilva non hanno fermato l'inquinamento” (continua la lettura)
Il Rapporto OMS per Taranto conferma l’impatto negativo dell’Acciaieria sulla Salute. Proposte ulteriori linee di studio per migliorare la comprensione degli impatti sanitari sulla salute (continua la lettura)
Il presidente Cicala: "la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e delle persone assistite" promossa dall’Organizzazione Mondiale della sanità quest'anno è ancora più speciale a causa della pandemia da Covid -19". (continua la lettura)
In Italia circa 12mila infermieri sono stati contagiati dal coronavirus. (continua la lettura)
All'università di Taranto la due giorni dedicata al convegno nazionale dell'Isde - Medici per l'Ambiente su "Clima, inquinamento atmosferico e salute". (continua la lettura)
Gli accertamenti, che si basano anche su un'indagine epidemiologica compiuta in Puglia, hanno infatti stabilito che i casi di autismo hanno colpito pure bambini non sottoposti a vaccino Mpr. Per questo motivo il pm Michele Ruggiero sta per chiedere l'archiviazione (continua la lettura)