Articoli con argomento: ‘Ilva’

Arcelor Mittal, per il sindaco di Taranto la strada è l’accordo di programma

Melucci: "Se continuiamo a raccontarci che possiamo tenere tutto insieme, ossia esuberi, tutela dell'ambiente, produzione, mentiamo a noi stessi. Non vogliamo la decrescita felice, ma dobbiamo anche capire che non possiamo mantenere salari che poi finiscono in costi sociali". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Conte: “a ore definiamo con Mittal accordo per ex Ilva” questo articolo contiene video

Il presidente del Consiglio intervenuto alla presentazione del Rapporto Svimez, ha annunciato la definizione dell'accordo per completare il progetto di investimento per l'Ex Ilva di Taranto", con un "partenariato pubblico privato" e un "piano articolato per rilanciare il cantiere Taranto". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ArcelorMittal, il sindaco di Taranto: “Gli impianti cadono a pezzi” questo articolo contiene video

Melucci: “Comportamente riprovevole dell'azienda che prova a imbavagliare gli operai con provvedimenti punitivi”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arcelor Mittal, Benaglia (Fim Cisl): garanzia dello Stato è una buona base per proseguire questo articolo contiene video

Lo afferma il segretario nazionale della Fim Cisl Roberto Benaglia al termine del tavolo di confronto al Mise tra governo e organizzazioni sindacali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Non è più il tempo degli scenari. Vogliamo i fatti”

"Vogliamo conoscere effettivamente quali sono le condizioni e i tempi, previsti dall’ipotetico accordo, perché non sono ininfluenti. La situazione di drammaticità che si vive negli stabilimenti non è più sopportabile” (continua la lettura)

Archiviato con:     

ArcelorMittal, i sindacati: “Il governo dia risposte certe o siamo pronti a fermare gli impianti”

Chiesto un tavolo di confronto con al centro i lavoratori di Ilva in As, la questione del lavoro, del salario e della prospettiva ambientale e industriale dello stabilimento di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, Emiliano: “La Regione Puglia non si opporrà a una decisione di chiusura dell’area a caldo”

Se il Governo decidesse di chiudere l'area a caldo, la Regione non si opporrà e collaborerà lealmente. Se il Governo decidesse di ricostruire gli altiforni in disuso col sistema tecnologico attuale a ciclo integrato la Regione Puglia si opporrà decisamente, (continua la lettura)

Archiviato con:             

A.Mittal: ambientalisti, norma Covid contrasta con Wind Day questo articolo contiene video

Il Comitato, di cui fanno parte diverse associazioni, fa notare che la normativa anti-Covid dispone un costante ricambio dell’aria per evitare eventuali contagi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, Sciopero e sit-in dei lavoratori USB davanti alla portineria C di Arcelor Mittal questo articolo contiene video

Lo sciopero segue l'incontro al MISE, durante il quale si è parlato della possibilità che lo Stato entri nel capitale dell'azienda. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, l’Usb: “Il gruppo franco-indiano va immediatamente allontanato”

I sindacati ritengono insufficienti le risposte arrivate dalla riunione al Mise con governo e Invitalia. Proclamato un nuovo sciopero di 24 ore il 2 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con: