Articoli con argomento: ‘Tumori’

Tumori. Basilicata, Vizziello (Fdi): proposta test genetici su mutazioni questo articolo contiene video

Individuare le persone che presentano una particolare predisposizione a sviluppare alcuni tipi di tumore, in particolare della mammella, pancreas e prostata. E' l'integrazione inviata alla Giunta, dal consigliere regionale lucano di Fratelli d'Italia, Giovanni Vizziello. In conferenza stampa, intervenuto anche (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Race For The Cure, la più grande manifestazione per la lotta al tumore al seno diventa social

La maratona, che si sarebbe dovuta tenere in diverse città d'Italia, diventa uno show-staffetta live sui canali social (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’Associazione “Orchestra per la Vita” finanzia con una donazione il Crob di Rionero

Alessandro Sgambato, direttore scientifico dell’Irccs Crob

Orchestra per la Vita onlus, associazione per il finanziamento della ricerca e lo studio del sarcoma epitelioide, ha donato 10.000 euro all’oncologico lucano per sostenere un progetto di ricerca mirato su questo tipo di tumore. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Calcio a 5. Serie A, il CMB mette all’asta due biglietti per la lotta ai tumori del seno

Due biglietti per il big match del 15 novembre, tra la squadra grassanese CMB e l’Acqua e Sapone di Montesilvano, sono stati messi all’asta per una buona causa: il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione Komen, impegnata nella lotta ai (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lotta ai tumori, studi sui semi di Aglianico

L’analisi – interessante anche per la Basilicata, terra dell'Aglianico del Vulture - è incentrata sullo studio degli estratti metabolici di bucce e vinaccioli, che racchiuderebbero alcune molecole in grado di bloccare la crescita delle cellule cancerogene (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sanità, potenziato il servizio Pet tc al Madonna delle Grazie di Matera questo articolo contiene video

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

E’ applicata in numerosi campi della medicina anche se il suo principale impiego è nelle patologie oncologiche; si cercano le sedi della malattia e si parametrizza l’evoluzione del tumore durante o dopo il trattamento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tumori: in Basilicata “importante adesione allo screening”

Lo ha detto a Matera il direttore della struttura semplice dipartimentale di oncologia medica dell'ospedale "Madonna delle Grazie", Marina Susi, durante gli eventi di accompagnamento alla Race for The Cure. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Superfarmaco contro i tumori: la sperimentazione all’Istituto oncologico Giovanni Paolo II questo articolo contiene video

Una vera e propria rivoluzione nella storia dell'oncologia, l'alba di una nuova era, così Attilio Guarini, primario del reparto di Ematologia dell'Istituto oncologico Giovanni Paolo II di Bari ha definito il nuovo superfarmaco contro i tumori (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari il congresso nazionale sul tema dei tumori uro-ginecologici questo articolo contiene video

Cento i relatori nazionali ed internazionali che, nell'occasione, hanno avuto l'opportunità di confrontarsi sulle nuove tecniche diagnostiche, sulle nuove terapie e sulle innovazioni tecnologiche, ormai indispensabili per far fronte alla malattia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, all’istituto Giovanni Paolo II, workshop sul tumore al colon retto questo articolo contiene video

Una forma tumorale che tra gli uomini si trova al terzo posto, preceduto da prostata e polmone, mentre nelle donne al secondo posto, preceduto dalla mammella. (continua la lettura)

Archiviato con: