“Complice smart working e limitazioni imposte dal lockdown” (continua la lettura)
La dieta mediterranea per combattere l’obesità. In Puglia quattro pugliesi su dieci sono in sovrappeso. E’ quanto emerso da un'analisi della Coldiretti. (continua la lettura)
Il 14 giugno la Capitale Europea della Cultura ospita i tavoli di lavoro voluti dall’ADI (Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica) e dal network Obesity Day per gettare le basi della Carta dei Diritti e dei Doveri della persona (continua la lettura)
Interventi in diretta dalle sale operatorie di Villa Lucia Hospital. (continua la lettura)
Nelle nostre due regioni sono più di 230mila (Puglia) e più di 43mila (Basilicata), le persone che si dichiarano affette da diabete con percentuali al di sopra della media nazionale. (continua la lettura)
Parte dal Salento la rivolta degli obesi che non vogliono più vedere sulle loro diagnosi mediche la dicitura "obesità mostruosa" e per questo hanno inviato una lettera al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (continua la lettura)
Il numero dei diabetici lucani è destinato ad aumentare perché "4,5 maschi su dieci sono sovrappeso e 1,4 su dieci sono obesi; 3,4 femmine su dieci sono sovrappeso e 1,3 su dieci sono obese; infine, 5,1 persone su dieci affermano (continua la lettura)
L'aumento dell'obesità allarma non poco anche la Basilicata, regione in cui la diffusione della malattia ha fatto registrare, secondo le ultime statistiche, punte da record. Se ne è discusso questa mattina a Matera nel corso del convegno “Nuove acquisizioni in (continua la lettura)
Obesità: la Basilicata guida la classifica delle regioni italiane, secondo i dati forniti dall'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione. Dati non incaraggianti, che possono essere letti come un effetto della crisi economica. (continua la lettura)
Negli ultimi dieci anni, è progressivamente aumentato il peso dei lucani. 19 su cento sono obesi e si concentrano in particolare, appunto, nelle fasce di età 40 – 50 per gli uomini e 50 – 60 per le donne. (continua la lettura)