Articoli con argomento: ‘Ecobonus’

Partono i tavoli su Stellantis al ministero delle Imprese e del Made in Italy

Il primo incontro ministeriale si concentra sullo stabilimento di Melfi, con la partecipazione indiretta di Stellantis dovuta alla politica aziendale in periodo elettorale. La discussione politica con la Regione Basilicata si terrà post elezioni, previste per il 22 aprile. (continua la lettura)

Perrino (M5S) richiede l’istituzionalizzazione dell’Ecobonus per l’edilizia pubblica

L'approvazione di una legge regionale in Basilicata per l'acquisto di crediti d'imposta nell'edilizia stimola il dibattito sul futuro dell'Ecobonus (continua la lettura)

Cifarelli (Pd): i risultati del superbonus in Basilicata sono merito del sistema delle imprese

"I dati pubblicati dal “Sole 24 Ore” circa i dati del superbonus in Italia che vede in media per ciascun cittadino l’ammissione di investimenti per 140 euro, dal minimo di 73€ per abitante in Liguria fino a 425€ in Basilicata, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Superbonus 110%: in Basilicata solo 123 interventi per 35 milioni di valore

Tuttavia è di ben 284mila euro il valore medio del singolo intervento, il più alto d’Italia. On. G. Rospi (Coraggio Italia): “In Basilicata oltre 200mila abitazioni costruite prima del 1980. Occorre prorogare misura e semplificare procedure per consentire in primis (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fase 3, Ordine ingegneri: opportunità dai nuovi Ecobonus e Sisma Bonus

“Una chiara opportunità a più livelli, dal legislatore ai professionisti e fino ai beneficiari, per un lavoro a regola d'arte". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“Ecobonus e sismabonus ottima opportunità per il settore edile se la burocrazia non metterà in crisi le imprese” questo articolo contiene video

De Santis (Ance Giovani): "Il sistema bancario deve fare la sua parte" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via l’ecobonus. Ma è l’ecotassa che preoccupa il mercato italiano dell’auto

L'ecobonus, premia chi acquista auto elettriche e ibride, mentre al contrario l'ecotassa prevede un tributo da 1.100 a 2.500 euro in base alle emissioni di CO2 della vettura. Evangelista (Fim Cisl Basilicata): "Crea incertezza ma FCA acceleri investimenti sulle motorizzazioni (continua la lettura)

Archiviato con: