Dalle 5.30 di questa mattina, 17 marzo, si stanno registrando cancellazioni, limitazioni e rallentamenti fino a 120 minuti nella circolazione dei treni Alta Velocità e regionali nei nodi di Firenze e Roma, con effetti anche sull'intero asse AV Torino - (continua la lettura)
Si parte dal lotto 1a della tratta Battipaglia-Romagnano con interconnessione tra linea AV e l’attuale linea Battipaglia-Potenza (continua la lettura)
La DDA di Salerno ha arrestato 33 persone riconducibili a un complesso sistema internazionale per riciclare il denaro sporco della camorra mediante l'autogestione di scommesse illegali e gioco d'azzardo. Coinvolta nell'operazione anche la Provincia di Potenza (continua la lettura)
Vasta operazione antidroga denominata "Big brother", condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Salerno su richiesta della DDA di Potenza: 25 le persone coinvolte in varie province. Arrestato anche un ex consigliere comunale a Satriano di Lucania (PZ). (continua la lettura)
Tocca anche la Basilicata l'inchiesta della Procura di Nocera Inferiore per una maxi frode fiscale da 130 milioni di euro: 4 arresti della Finanza. (continua la lettura)
Poche ore prima gli era stata iniettata una dose del vaccino Pfizer. L'uomo, di 62 anni, era affetto da patologie pregresse di natura metabolica e cardiocircolatoria. Al momento non è possibile appurare una correlazione tra il decesso e la somministrazione (continua la lettura)
Misure cautelari per 5 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con base operativa nelle città di Salerno e Aversa che hanno commercializzato importanti quantitativi di eroina nelle città di Potenza, Salerno (continua la lettura)
Ogni migrante era disposto a pagare all'organizzazione somme che variavano dai 5000 ai 12000 euro. (continua la lettura)
Il big match se l’è preso Salerno. È finita 92-80 per i campani, che hanno consolidato la seconda piazza in classifica, con i materani scivolati in terza posizione, e raggiunti a quota 28 punti dal Palestrina. (continua la lettura)
Cinque dipendenti del comune di Lagonegro sono stati denunciati a vario titolo per reati ambientali e sequestrati un'area di circa 200 metri quadrati ed un furgone di proprietà comunale. (continua la lettura)