Tra Puglia e Basilicata le amministrazioni interessate dal rinnovo sono 72 (50 in Puglia, 22 in Basilicata), in tutto 920.888 elettori (840.809 in Puglia e 80.079 in Basilicata). Per i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti sono previsti gli eventuali (continua la lettura)
Tra Puglia e Basilicata le amministrazioni interessate dal rinnovo sono 72 (50 in Puglia, 22 in Basilicata), in tutto stiamo parlando di 920.888 elettori (840.809 in Puglia e 80.079 in Basilicata). Per i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti sono (continua la lettura)
Urne aperte dalle 7 fino 23 di questa sera, si vota anche domani fino alle 15 (continua la lettura)
Unico ballottaggio previsto in Basilicata. Alle 12.00, affluenza all'8,87% (continua la lettura)
Sono due esponenti del centrosinistra, Domenico Alessandro Albano e Vito Anio Di Trani, i candidati alla carica di sindaco di Pisticci (Matera) che, domenica 17 ottobre, e lunedì 18 ottobre, si sfideranno nell'unico ballottaggio previsto in Basilicata. (continua la lettura)
"Una grande soddisfazione: è la vittoria delle donne e degli uomini che mi hanno sostenuto". Il candidato sconfitto, Giovanni Campobasso: "Ringrazio i candidati della mia coalizione e i cittadini che mi hanno votato" (continua la lettura)
Hanno sottolineato il buon risultato del centrosinistra in Puglia i sindaci Antonio Decaro di Bari, Domenico Vitto di Polignano, Giuseppe Lovascio di Conversano e Rosa Melodia di Altamura. Alla base della rielezione di molti sindaci uscenti, a loro parere, anche (continua la lettura)
Dopo dieci anni di centrosinistra, Melfi ha scelto la guida di centrodestra: il nuovo sindaco è Giuseppe Maglione. Avvio di un laboratorio politico dell'area moderata aperta a liste civiche e Italia Viva. (continua la lettura)
Nel Leccese, confermato Stefano Minerva a Gallipoli e Pippi Mellone a Nardò. Nella Bat, Maria Laura Mancini a Minervino Murge e Michele Patruno a Spinazzola. Nel Brindisino, a Fasano, Francesco Zaccheria è stato riconfermato sindaco. In provincia di Taranto, ballottaggio (continua la lettura)
In un Tweet il presidente della Giunta Regionale si è complimentato con Giuseppe Maglione, candidato per la coalizione di centrodestra, sostenuto anche da Italia Viva: "il centrodestra unito vince e dimostra quanta voglia di cambiamento ci sia in Basilicata". (continua la lettura)