Urne aperte dalle 7 fino 23 di questa sera, si vota anche domani fino alle 15 (continua la lettura)
Unico ballottaggio previsto in Basilicata. Alle 12.00, affluenza all'8,87% (continua la lettura)
Sono due esponenti del centrosinistra, Domenico Alessandro Albano e Vito Anio Di Trani, i candidati alla carica di sindaco di Pisticci (Matera) che, domenica 17 ottobre, e lunedì 18 ottobre, si sfideranno nell'unico ballottaggio previsto in Basilicata. (continua la lettura)
"Una grande soddisfazione: è la vittoria delle donne e degli uomini che mi hanno sostenuto". Il candidato sconfitto, Giovanni Campobasso: "Ringrazio i candidati della mia coalizione e i cittadini che mi hanno votato" (continua la lettura)
Hanno sottolineato il buon risultato del centrosinistra in Puglia i sindaci Antonio Decaro di Bari, Domenico Vitto di Polignano, Giuseppe Lovascio di Conversano e Rosa Melodia di Altamura. Alla base della rielezione di molti sindaci uscenti, a loro parere, anche (continua la lettura)
Dopo dieci anni di centrosinistra, Melfi ha scelto la guida di centrodestra: il nuovo sindaco è Giuseppe Maglione. Avvio di un laboratorio politico dell'area moderata aperta a liste civiche e Italia Viva. (continua la lettura)
Nel Leccese, confermato Stefano Minerva a Gallipoli e Pippi Mellone a Nardò. Nella Bat, Maria Laura Mancini a Minervino Murge e Michele Patruno a Spinazzola. Nel Brindisino, a Fasano, Francesco Zaccheria è stato riconfermato sindaco. In provincia di Taranto, ballottaggio (continua la lettura)
In un Tweet il presidente della Giunta Regionale si è complimentato con Giuseppe Maglione, candidato per la coalizione di centrodestra, sostenuto anche da Italia Viva: "il centrodestra unito vince e dimostra quanta voglia di cambiamento ci sia in Basilicata". (continua la lettura)
A Melfi si afferma il candidato di centro destra Maglione, a Pisticci l'unico ballottaggio lucano sarà tra i due candidati di centrosinistra, ovvero Domenico Albano (37,38 %) e il già sindaco Vito Anio Di Trani (35,93%), fuori dai giochi invece (continua la lettura)
"Netta affermazione delle forze afferenti la coalizione di governo della Puglia che vincono nella stragrande maggioranza dei Comuni. Il centro destra invece non vince in nessuna città sopra i 15mila abitanti". (continua la lettura)