Ha battuto il sindaco uscente, Marcello Amante (continua la lettura)
Sono due esponenti del centrosinistra, Domenico Alessandro Albano e Vito Anio Di Trani, i candidati alla carica di sindaco di Pisticci (Matera) che, domenica 17 ottobre, e lunedì 18 ottobre, si sfideranno nell'unico ballottaggio previsto in Basilicata. (continua la lettura)
Dopo nove anni di amministrazione di centrodestra quindi, nella città federiciana torna a governare il centrosinistra. (continua la lettura)
Si tratta dell'uscente Cosimo Maiorano (centrosinistra) che ha ottenuto 3.841 preferenze (50,01%). Lo sfidante, Claudio Ruggiero (Liste civiche), ha invece ottenuto 3.839 voti, pari al 49,99%. (continua la lettura)
“Una grande vittoria, ora Modugno può guardare con fiducia al futuro”. (continua la lettura)
Il primo cittadino, dopo il successo al ballottaggio sulla candidata delle liste civiche Anna Cutrone: “I cittadini mi hanno dato ampia fiducia”. (continua la lettura)
"Ringrazio Rocco Luigi Sassone per l’impegno profuso con coraggio in questa difficile campagna elettorale. Nel fare le congratulazioni al neosindaco di Matera Bennardi e alla sua coalizione ribadisco che le porte della Regione sono sempre aperte a prescindere dal colore (continua la lettura)
Il candidato di centrodestra battuto, "qualcosa non ha funzionato". (continua la lettura)
La sfida appare incerta, l’ago della bilancia, probabilmente, sarà il dato dell’affluenza, al momento in calo rispetto al primo turno di circa il 4%. Sarà quindi probabilmente una sfida all’ultimo voto quella tra Sassone, forte del suo 30% circa al (continua la lettura)
In Puglia dieci le sfide al ballottaggio in altrettanti comuni sopra i 15mila abitanti: ad Andria la sfida clou, nel Barese si vota a Conversano, Corato, Modugno e Palo del Colle. (continua la lettura)