L'azione, per sottoporre all’attenzione dei giudici amministrativi la legittimità del provvedimento emanato dal Presidente Bardi e in contrasto con il DPCM 3 Novembre 2020 e per ribadire che il diritto all’istruzione non può essere considerato di livello inferiore al diritto (continua la lettura)
Avevamo proposto chiusura solo nei comuni a rischio contagio. Difficoltà su docenti e famiglie, la didattica a distanza pone il rischio della dispersione degli alunni. E' quanto afferma Claudia Datena, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata. (continua la lettura)
Auspicato un pronto ritorno alla normalità, sul fronte restrizioni, emanata ordinanza per vietare la sosta nei vicoli del centro storico e si procederà alla chiusura dei campetti rionali. "Preoccupa - ha detto il primo cittadino del capoluogo lucano - l'abbassamento (continua la lettura)
Miozzo (coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico): "Per la stragrande maggioranza dei bambini, i vantaggi di tornare in classe superano di gran lunga il basso rischio di ammalarsi di coronavirus e le scuole possono intervenire per ridurre ulteriormente i rischi” (continua la lettura)
Per la sottosegretaria allo Sviluppo Economico, l'azione del governatore lucano, non è prevista in una regione che è attualmente arancione. (continua la lettura)
La Cgil Puglia critica le modalità con cui è stata adottata l’ordinanza, senza un confronto con le parti sociali. (continua la lettura)
Il maltempo ha costretto il sindaco del Comune di Potenza, Vito Santarsiero a firmare un'ordinanza di chiusura delle scuole cittadine anche per domani, mercoledì 27 novembre 2013. La stessa ordinanza non contempla Università e Conservatorio che si avvalgono della propria (continua la lettura)