Il presidente su Facebook: "Serve prudenza, chi può gestisca le lezioni da casa". (continua la lettura)
Nella scuola media Santomauro sospese fino al 22 dicembre tutte le lezioni in presenza per l'elevato numero di docenti posti in isolamento dopo la segnalazione di positività al Covid della dirigente scolastica. (continua la lettura)
Nessuno delle altre persone connesse, compagni di classe e professore, si sarebbe accorto dell accaduto perchè a quanto pare la ragazza in quel momento non era inquadrata dalla telecamera del computer. (continua la lettura)
Avevamo proposto chiusura solo nei comuni a rischio contagio. Difficoltà su docenti e famiglie, la didattica a distanza pone il rischio della dispersione degli alunni. E' quanto afferma Claudia Datena, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata. (continua la lettura)
Miozzo (coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico): "Per la stragrande maggioranza dei bambini, i vantaggi di tornare in classe superano di gran lunga il basso rischio di ammalarsi di coronavirus e le scuole possono intervenire per ridurre ulteriormente i rischi” (continua la lettura)
Momenti di tensione nati dai dissapori sulla gestione delle classi in presenza e in dad. (continua la lettura)
Emilano comunica che entro poche settimane la Puglia sarà la prima regione italiana totalmente connessa in fibra in tutte le case, grazie all'intervento di Tim. (continua la lettura)
In una nota il senatore a capo del dipartimento mezzogiorno della Lega: "Nelle ultime ore sta circolando con insistenza la voce di una possibile chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado scuole in Basilicata, ricorrendo alla didattica (continua la lettura)
Emiliano è fiducioso e invita i genitori a pretendere la didattica a distanza. (continua la lettura)
Coordinamento genitori attivi: "Bene investimenti, ma bisogna tornare in presenza". (continua la lettura)