“Il tema dell’aumento dei prezzi delle materie prime, sollevato in questi giorni da diverse associazioni di imprese, è stato prontamente posto all’attenzione del Parlamento dal M5S che ha sollecitato il Governo ad agire subito e a mettere al riparo produzione (continua la lettura)
La deputata lucana Mirella Liuzzi del Movimento 5 Stelle, ex sottosegretario al Mise e attualmente nella commissione parlamentare Trasporti e Telecomunicazioni, ha annunciato il commissariamento di diverse opere pubbliche già finanziate tra cui la tratta ferroviaria Matera - Ferrandina, oltre (continua la lettura)
Al voto 74.537 iscritti su una base di 119.544 iscritti aventi diritto. Vincono i Sì con il 59.3 percento (44.177 voti) contro i No 40.7 per cento (30.360) (continua la lettura)
A darne notizia la sottosegretaria Mirella Liuzzi: “investimento di fondamentale importanza e di lungimirante prospettiva per il territorio lucano”. (continua la lettura)
Il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico: "A gennaio inizieremo distribuzione del vaccino e riprenderà didattica in presenza. Lavoriamo per superare insieme questo momento difficile per tutto il paese, senza utilizzare i divieti come armi di ricatto politico al Presidente (continua la lettura)
Miozzo (coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico): "Per la stragrande maggioranza dei bambini, i vantaggi di tornare in classe superano di gran lunga il basso rischio di ammalarsi di coronavirus e le scuole possono intervenire per ridurre ulteriormente i rischi” (continua la lettura)
Per la sottosegretaria allo Sviluppo Economico, l'azione del governatore lucano, non è prevista in una regione che è attualmente arancione. (continua la lettura)
Il 30 ottobre partono da Matera gli incontri territoriali online "Banda ultralarga, attiviamo il futuro": una iniziativa di Unioncamere finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Aperte le iscrizioni gratuite su piattaforma Zoom. (continua la lettura)
Di fronte a una numerosa e interessata platea il Ministro ha illustrato gli interventi del Governo per l’internazionalizzazione e la digitalizzazione, due processi fondamentali per la competitività delle imprese e su cui le Pmi della Basilicata puntano molto per la (continua la lettura)
“Siamo molto prudenti e aspettiamo i dati definitivi, nel caso dovessero essere confermati, saremo soddisfatti perchè abbiamo un’importante eredità da prendere, poi la sanità da difendere e migliorare il bando rifiuti. Il nostro esperimento con altre liste in coalizione, tra (continua la lettura)