Matera apre oggi le iscrizioni agli asili nido comunali e privati accreditati, un servizio indispensabile per sostenere le famiglie nel percorso di crescita dei loro bambini. Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 22 agosto alle ore 12. (continua la lettura)
Nessun costo in più per le famiglie (continua la lettura)
Sabato 17 giugno alle ore 9 il Consorzio La Città Essenziale invita a sostenere i servizi educativi per i più piccoli durante un seminario a Matera (continua la lettura)
14 milioni di euro impiegati per ampliare l'offerta di posti nelle strutture per l'infanzia (continua la lettura)
Il Presidente dell'ANCI, Antonio Decaro, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all'andamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede la creazione di 264 mila nuovi posti negli asili nido. (continua la lettura)
L’amministrazione Melucci chiude positivamente con i sindacati di categoria la partita dei lavoratori in esubero per i servizi in appalto relativi alla gestione degli asili nido comunali (continua la lettura)
Degli 8 progetti, cinque riguardano la costruzione ex novo di asili nido in città. Altri tre progetti riguardano invece la riqualificazione di strutture già esistenti. (continua la lettura)
Nei prossimi giorni l'ufficio nidi, tenuto conto delle disponibilità comunicate da parte dei gestori e della composizione delle sezioni, contatterà i cittadini per l'ammissione al servizio, prevista per il prossimo 1 settembre 2022. (continua la lettura)
"Dopo molti anni, l’amministrazione Bennardi torna a pubblicare per tempo il bando per l’ammissione agli asili nido comunali e privati accreditati". (continua la lettura)
Circa 70 milioni ancora residui saranno oggetto di un nuovo bando per gli asili nido destinato ai Comuni delle Regioni del Mezzogiorno, con priorità a Basilicata, Molise, Sicilia, che hanno presentato meno candidature rispetto al budget che poteva essere loro (continua la lettura)