Articoli con argomento: ‘CIE’

Terrorismo. Accertamenti su due afgani nel Cie di Brindisi, sui cellulari immagini Jihad

La Digos ha trattenuto i loro telefonini dopo che, mercoledì scorso, i due si sono presentati per formulare richiesta di asilo. Ad insospettire gli investigatori un passaggio dei due in Belgio e in Francia e immagini di guerra e video (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migranti. Ancora fiamme al centro di accoglienza di Bari

All'arrivo degli uomini del 115 i migranti erano stati già trasferiti in un'area non compromessa da fumo e fiamme. Non si segnalano feriti o persone intossicate. Un episodio analogo a quello verificatosi il 24 febbraio scorso; anche in quella occasione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Materassi in fiamme al Centro di Identificazione migranti di Bari, nessun ferito

Per cause da accertare, hanno preso fuoco due materassi all'interno dei moduli della struttura. Sono intervenuti i vigili del fuoco e pattuglie delle Volanti della polizia che hanno riportato ordine tra gli ospiti e la struttura in sicurezza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Intercettata busta esplosiva (forse) indirizzata ad azienda pugliese impiegata nei Centri di Accoglienza

Il plico, individuato come sospetto e passato al radiogeno al centro meccanografico postale di Bologna. Sono intervenuti gli artificieri, la Polizia postale e la Digos: sono in corso accertamenti sulla potenzialità del congegno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’ex CIE di Palazzo San Gervasio diventerà un centro di accoglienza per i migranti che arriveranno in Basilicata

Nelle prossime ore attraverso l'accordo Regione-Ministero dell'Interno, al quale hanno dato il proprio assenso il presidente Pittella e il viceministro Bubbico": L'intesa sarà ratificata "coinvolgendo pienamente la comunità interessata, a partire dalla sua amministrazione". (continua la lettura)

Archiviato con: