Articoli con argomento: ‘Educazione’

Trani ospita il Premio nazionale Giustina Rocca

A Trani, il 24 e 25 maggio, si terrà la prima edizione del Premio nazionale Giustina Rocca, in onore della pioniera della giurisprudenza. Attese 35 avvocate e praticanti provenienti da tutta Italia per la premiazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

In arrivo il Bando “Un Nido per l’infanzia” in Basilicata

La Regione Basilicata ha annunciato il bando “Un Nido per l’infanzia” per attivare servizi educativi nei Comuni sprovvisti e garantire attività aggiuntive per bambini con bisogni speciali. La misura è parte del Programma Operativo Regionale FESR/FSE+ 2021/2027. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Matera commemora il 32esimo anniversario della strage di Capaci

Il 23 maggio, in occasione della Giornata nazionale della legalità, l'Amministrazione comunale di Matera celebrerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci con una cerimonia di piantumazione di due alberelli presso il "Giardino della memoria" nel parco di via IV (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Altamura ospita l’Inclusion Fest promosso dall’Università di Foggia

 Il 22 maggio, l'Inclusion Fest farà tappa ad Altamura, presso la Masseria Didattica "Madonna dell'Assunta". L'evento, promosso dal Learning Sciences Institute dell'Università di Foggia, prevede laboratori, discorsi motivazionali e momenti musicali per promuovere l'inclusione e la diversità. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Presentato a Potenza il rapporto sui servizi all’infanzia in Basilicata questo articolo contiene video

Alla sede CGIL di Potenza, è stato presentato il rapporto sui servizi all'infanzia in Basilicata, evidenziando gravi carenze rispetto alla media nazionale e meridionale. Il documento chiede un incremento significativo delle risorse per migliorare la situazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Trani: weekend di sport e giochi con i Carabinieri per i bambini

Nel weekend del 19-20 maggio, i Carabinieri del Comando Provinciale BAT hanno organizzato a Trani l'evento "Carabinieri Sport e Salute", dedicato ai bambini con sport, giochi e attività educative. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Conclusa la seconda edizione del progetto di educazione civica ambientale a Trani

Dal 15 al 17 maggio si è tenuta a Trani la seconda edizione del progetto "Portiamo il Festival del Cinema e del Mare nelle Scuole 2024", organizzato dall'Associazione Insight Pr in collaborazione con AMIU S.p.A. e altre istituzioni. L'evento ha (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

IIS Morra di Matera: premiato l’indirizzo moda per la sfilata sul “Rispetto”

L'IIS Isabella Morra di Matera è stato premiato per la sfilata sul tema del rispetto, organizzata nell'ambito dell'iniziativa "ABC dell'educazione sociale". La Dirigente Scolastica Caterina Policaro ha ricevuto la targa e la coppa dalle rappresentanti del Centro Italiano Antiviolenza "Ce.it.a. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Il Liceo “Stigliani” chiude il percorso PCTO con un concerto dedicato a Beethoven

Il Liceo Musicale "Tommaso Stigliani" di Matera concluderà il proprio percorso PCTO con un concerto intitolato "Beethoven … l’inizio del futuro", il 18 maggio 2024, all'Auditorium "Gervasio". (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Musica e legalità si fondono in un evento unico a Lecce questo articolo contiene video

A Lecce, la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" ha unito musica e legalità in un evento speciale nel quartiere 167, promuovendo l'armonia sociale attraverso la metafora delle note musicali. (continua la lettura)

Archiviato con: