Sabato 17 giugno alle ore 9 il Consorzio La Città Essenziale invita a sostenere i servizi educativi per i più piccoli durante un seminario a Matera (continua la lettura)
Il Consiglio regionale e l'Ufficio Scolastico regionale promuovono un evento per discutere il futuro dei giovani in ambito lavorativo, educativo e ambientale. (continua la lettura)
Il senatore Gianni Rosa di Fratelli d'Italia vicepresidente della commissione Ambiente sottolinea l'importanza delle azioni previste per la protezione dei paesaggi marini in Basilicata (continua la lettura)
Nasce a Potenza il primo gioco da tavolo sull'occupabilità prodotto in Italia, nell'ambito del progetto Erasmus+ Echoo Play, a cui partecipano come partner – tra gli altri – due organizzazioni lucane: Euro-Net e Studio Domino. Sarà distribuito in Italia, Francia, (continua la lettura)
A Saluzzo, un evento itinerante di tre giorni (dal 17 al 19 marzo) che celebra l'outdoor in tutte le sue forme. (continua la lettura)
Le scuole “Loperfido Olivetti” e “Isabella Morra” di Matera sono state selezionate tra le 160 finaliste del “Green Game”, un'iniziativa educativa organizzata dai Consorzi nazionali sul rispetto dell'ambiente attraverso la sana competizione tra i ragazzi. (continua la lettura)
La violenza non si ferma neanche negli ospedali, dove spesso i lavoratori sono esposti a rischi di ogni tipo. L'ennesimo episodio si è verificato al "Policlinico" di Bari, dove un 24enne avrebbe aggredito una guardia giurata, che gli aveva impedito (continua la lettura)
E’ quanto ha commentato il Garante di Basilicata, Giuliano, intervenendo nel dibattito dopo aver ringraziato il Presidente Bardi (continua la lettura)
Il progetto presentato in Regione Puglia. Cammalleri: “L’idea è quella di crescere cittadini consapevoli” (continua la lettura)
“Baby gang preoccupanti, ma i ragazzi sono sempre recuperabili” Una speranza c’è sempre, soprattutto se si tratta di ragazzi. Che se capiscono di avere un futuro possono sfuggire a quel destino fatto di criminalità che sembra spesso ineluttabile. Le baby (continua la lettura)