Porta sul palcoscenico teatrale, sabato 11 dicembre al Teatro Abeliano di Bari, e domenica 12 dicembre al Politeama di Bisceglie, il dramma della malattia di Alzheimer (continua la lettura)
L’assessore regionale alla Salute annuncia l’imminente approvazione da parte della Giunta regionale del “Percorso diagnostico terapeutico assistenziale regionale” (PDTA), con lo scopo di definire il percorso assistenziale di presa in carico e accompagnamento della persona con demenza e dei suoi (continua la lettura)
Alla ricerca ha partecipato l'equipe di Giancarlo Logroscino, direttore del Centro Malattie Neurodegenerative di Tricase, centro innovativo di sperimentazione e ricerca (continua la lettura)
Residenza Villa Anna offre alle famiglie con a carico persone affette da Alzheimer, e patologie assimilabili, un servizio di assistenza telefonica per avere consigli utili sulla gestione quotidiana del malato (continua la lettura)
L'associazione Alzheimer Bari ha dato vita al progetto pilota, in collaborazione con il Municpio II del capoluogo pugliese. (continua la lettura)
La musica abbraccia il sociale con due grandi artisti della scena musicale partenopea, Tullio De Piscopo e Tony Esposito (continua la lettura)
Partire dalle emozioni per arrivare a parlare di quella malattia che cancella i ricordi, anche i più belli. L'associazione Alzheimer ha promosso in diversi istituti scolastici del barese, il progetto “Ricordando a scuola”, coinvolgendo oltre 600 piccoli studenti e i (continua la lettura)
Costerà poco più di 800mila euro, sarà inviato alla Regione per verificarne la compatibilità con la programmazione sanitaria. Quinto: "via maestra per valorizzazione dei presidi territoriali". (continua la lettura)
Una malattia che priva, che ne è colpito, di un bene prezioso: i ricordi. In occasione dell'undicesima Giornata nazionale per la prevenzione dell'alzheimer, l'Associazione Nazionale Anziani e Pensionati costituita all'interno della Confartigianato, ha allestito in via Argiro un gazebo informativo (continua la lettura)
Un corso promosso dall’associazione Alzheimer Bari insieme a Segesta, residenza socio sanitaria assistenziale. (continua la lettura)