"Nessun cittadino e nessuna famiglia devono essere lasciati soli". Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Cicala, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo. (continua la lettura)
Arriva a Bari Lollo, l'ambasciatore del sorriso. un ragazzo autistico in viaggio con il papà che da Cuneo porta il suo sorriso in tutta Italia. (continua la lettura)
Il consigliere regionale lucano sull'approvazione della nuova legge regionale n. 74/2020: "Si tratta di un giorno atteso da centinaia di famiglie: finalmente i temi della fragilità, della tutela dei soggetti più deboli ed il relativo sostegno, storicamente ricchi di parole (continua la lettura)
Il progetto è dell'Istituto Sant'Agostino di Noicattaro (continua la lettura)
Tante le attività di sensibilizzazione, non solo nella giornata dedicata (continua la lettura)
“Un piccolo gesto per aumentare la generale consapevolezza rispetto alla condizione vissuta da molte famiglie tarantine” (continua la lettura)
È quanto ha dichiarato l’assessore alla Salute e Politiche sociali della regione Basilicata, Rocco Leone, a margine dell’incontro sul tema che si è svolto questa mattina nella sala Inguscio (continua la lettura)
Pittella (PD) ha precisato che "attualmente - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa del Consiglio regionale - le persone maggiorenni affette da autismo ricoverate presso centri specializzati ove ricevono le prestazioni assistenziali occorrenti, usufruiscono di un contributo pubblico corrispondente al (continua la lettura)
Mamma di un bimbo: “Una iniziativa lodevole, il mare è fondamentale per i bimbi autistici”. (continua la lettura)
Grazie al film si potrà tornare a parlare di un adulto che purtroppo convive con una forma autistica molto grave. (continua la lettura)