Articoli con argomento: ‘8 marzo’

Le farmacie lucane in aiuto alle donne vittime di violenza

In occasione dell'8 marzo, Federfarma Basilicata invita le donne vittime di violenza a cercare sostegno presso le farmacie locali, vere e proprie sentinelle sociali pronte a offrire aiuto e supporto (continua la lettura)

Donne in Campo-Cia Basilicata: appello per l’agricoltura femminile questo articolo contiene video

Donne in Campo-Cia Basilicata lancia il "Manifesto delle Donne per la Terra", evidenziando la mancanza di politiche dedicate all'agricoltura femminile a livello nazionale, regionale ed europeo (continua la lettura)

Roberta La Guardia a Berlino per l’8 marzo

La Guardia porterà in scena a Berlino il monologo "Abbiamo tutte la stessa storia" di Franca Rame e Dario Fo, in un evento organizzato dalle associazioni lucane in Germania (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

8 marzo, a Taranto in centinaia hanno aderito allo sciopero generale contro la violenza fisica sulle donne questo articolo contiene video

Organizzato dall'USB (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gran Loggia d’Italia: l’8 marzo come festa di impegno e di consapevolezza

Per il Gran Maestro Romoli è necessaria una nuova grammatica sociale (continua la lettura)

Archiviato con:         

8 Marzo, al Crob di Rionero consulti gratuiti di oncosessuologia

L'iniziativa, che si terrà dalle 9:00 alle 16:00 presso gli ambulatori di ginecologia e psiconcologia, mira a fornire alle donne in visita al centro la possibilità di confrontarsi con gli specialisti sulle problematiche del benessere sessuale e i disturbi della (continua la lettura)

Club Matera Soroptimist: Iniziative per l’8 marzo in difesa dei diritti delle donne

Il Club Matera Soroptimist organizza una serie di eventi per l'8 marzo nell'ambito della campagna europea per l'International Women's Day. La giornata sarà dedicata alla promozione dei valori della diversità, della parità di genere e della libertà delle donne. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Festa della donna: l’8 marzo ingresso gratuito in musei e castelli della Puglia questo articolo contiene video

Libero accesso al mondo rosa. È la campagna lanciato dalla Direzione Regionale Musei della Puglia in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale dedicata all’universo femminile, quando i luoghi della cultura saranno aperti gratuitamente alle donne. (continua la lettura)

Archiviato con:             

8 marzo, La presidentessa del Consiglio regionale pugliese Capone: “Istituiremo una rete pugliese di donne elette”

“È tempo di una politica per le donne. Le questioni di genere e generazionali non possono più aspettare, chiedono alla politica nuovi diritti e nuove opportunità. D’altra parte l’economia non potrà mai riprendersi del tutto se non vi parteciperanno appieno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019, prorogata fino all’8 marzo la mostra “Blind Sensorium. Il paradosso dell’Antropocene”

Grazie alla collaborazione con il Comune di Matera e il Polo Museale della Basilicata, è stata prorogata fino all'8 marzo l’ultima delle quattro grandi mostre di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 inaugurata il 6 settembre 2019 presso il Museo Archeologico Nazionale (continua la lettura)

Archiviato con: