Ivana Pipponzi, consigliera di parità della Regione Basilicata, sottolinea che i Cda sono per lo più dominati dagli uomini e che le donne sono ancora poche ai vertici aziendali. (continua la lettura)
Presentazione del libro "Donne che fanno la differenza" a Potenza, per valorizzare il ruolo femminile nel mondo del lavoro (continua la lettura)
L'obiettivo è informare le donne lucane sulle opportunità offerte dall’Europa e superare il gap di genere e gli stereotipi (continua la lettura)
Martedì 18 aprile, la Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO) si riunirà con i rappresentanti della Consulta degli Studenti della Provincia di Matera presso il Campus dell'Università di Basilicata, Blocco C, a Matera. (continua la lettura)
Talk e dibattiti dedicati ai diritti e alle opportunità delle donne nel mondo del lavoro (continua la lettura)
Il presidente dell'Ente, Piero Marrese, esprime congratulazioni e sostegno alla nuova Consigliera (continua la lettura)
Esempio virtuoso di azienda del Sud impegnata nel rispetto della parità di genere (continua la lettura)
Tale protocollo mira a tutelare gli operatori del settore da aggressioni fisiche e verbali, garantendo loro una maggiore sicurezza sul lavoro. (continua la lettura)
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'ATER di Matera ha approvato il "Piano delle azioni positive per il triennio 2023-2025" al fine di promuovere l'equità di genere, le pari opportunità e l'inclusione sociale all'interno dell'ente e migliorare la qualità (continua la lettura)
Il Club Matera Soroptimist organizza una serie di eventi per l'8 marzo nell'ambito della campagna europea per l'International Women's Day. La giornata sarà dedicata alla promozione dei valori della diversità, della parità di genere e della libertà delle donne. (continua la lettura)