Sono iniziati nella notte tra il 27 e il 28 ottobre e termineranno il 30 novembre per evitare di arrivare a ridosso del Natale e creare disagi ai commercianti i lavori di ampliamento dei marciapiedi, a darne notizia l'assessore (continua la lettura)
Lavori anche domani poi stop al cantiere fino al 19 agosto. La strada sarà riaperta e percorribile nelle due direzioni di marcia (continua la lettura)
La strada sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli soltanto nelle ore notturne, dalle ore 22 (8 luglio 2019) alle ore 7 di martedì 16 luglio 2019. Nelle ore diurne, invece, sarà regolarmente percorribile per tutto il (continua la lettura)
“La necessità di garantire la massima sicurezza nello scenario prefigurato e concentrare le forze della Polizia locale per far fronte ai possibili disagi, ci ha determinato in questa scelta" – ha precisato l’assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro. (continua la lettura)
E' trascorso quasi un anno dal tragico fatto di cronaca avvenuto a Matera il 7 dicembre 2010 per mano dell'ex-convivente Paolo Chieco. L'udienza preliminare è in programma davanti al Gup, Bia. (continua la lettura)
Cantieri fantasma tra via Lucana e via Gramsci. Bloccati da tempo i lavori per l'accesso al Boschetto, mai partita quelli per il recupero dell'ex Onmi: cento metri di vergogna. (continua la lettura)
I ritardi influiscono negativamente soprattutto sulla circolazione veicolare, mettendo a rischio di conseguenza anche l'incolumità dei pedoni, perché in quel tratto di strada è inservibile il marciapiede, chiuso dai cantieri, e una delle due corsie di marcia è percorribile solo (continua la lettura)
Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un gesto provocatorio e da non ricondurre a fenomeni più gravi e preoccupanti quali uno scopo estorsivo. (continua la lettura)
Il tragico evento di cronaca che ha sconvolto, nella vigilia della festa dell'Immacolata, la comunità materana e non solo. I particolari sono stati descritti questa mattina nella conferenza stampa indetta dalla questura di Matera. (continua la lettura)
MATERA - Un uomo di 73 anni, Antonio Novesi, ha perso la vita dopo essere stato investito da un suv in via Lucana, nel centro storico. (continua la lettura)