
La Regione Basilicata ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 12 maggio un bando per medici destinati al servizio di emergenza sanitaria territoriale 118. L’iniziativa mira a potenziare la rete di pronto intervento su tutto il territorio regionale. (continua la lettura)

La decisione è stata presa al termine dell’ottava Conferenza dei sindaci, svoltasi presso il municipio di Matera. Il Comitato è composto dai sindaci Domenico Bennardi, Domenico Albano, Paolo Paradiso, Nicola Morea, Enrico Bianco e Vincenzo Zito. (continua la lettura)

Cosimo Sardelli, Massimo Ferri e Giovanni Maldarizzi, Segretari Generali rispettivamente della Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, sottolineano la necessità di un nuovo bando per raggiungere le 384 unità di personale previste dal piano approvato dalla Regione Puglia. (continua la lettura)