L'Ispettorato del Lavoro revoca le sanzioni amministrative riconoscendo le eccezionali condizioni operative (continua la lettura)
L'intervento dei Carabinieri è stato tempestivo, anche grazie a una precedente querela ritirata dalla vittima. Il presunto colpevole è stato condotto al carcere di Taranto (continua la lettura)
La presidenza di ALI (Lega delle autonomie locali) sezione lucana ha rilasciato un comunicato che denuncia con forza il continuo danneggiamento del settore sanitario nella Regione Basilicata, a opera di "Bardi & Co.", anche nel periodo ferragostano. (continua la lettura)
L'organizzazione agricola e zootecnica chiede interventi urgenti per prevenire l'espansione della malattia che minaccia gravemente la stabilità della filiera suinicola (continua la lettura)
La settima edizione della manifestazione esplora il divario Nord-Sud, l'emergenza sanitaria, le infiltrazioni mafiose e la pace in Ucraina. L'avvio questa sera in piazza San Francesco a Matera. Diretta dalle ore 21.00 su TRM Network (continua la lettura)
Nelle strutture di pronto soccorso e medicina d'urgenza degli ospedali lucani, la situazione è al limite. Come riporta il capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli, la carenza di medici è diventata un'emergenza, tanto in Basilicata quanto nel resto del (continua la lettura)
All'indomani dei casi di peste suina registrati nel Vallo di Diano, in particolare tra Sanza e Montesano sulla Marcellana, la Coldiretti Basilicata invita alla massima prontezza per evitare che l'epidemia si estenda ai comuni lucani della Val d'Agri. (continua la lettura)
Cosimo Sardelli, Massimo Ferri e Giovanni Maldarizzi, Segretari Generali rispettivamente della Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, sottolineano la necessità di un nuovo bando per raggiungere le 384 unità di personale previste dal piano approvato dalla Regione Puglia. (continua la lettura)
Lo denuncia il consigliere regionale del M5S Gianni Leggieri, il quale evidenzia la carenza non solo di posti letto, ma anche di personale socio-sanitario, il quale viene sottoposto a turni massacranti. (continua la lettura)
I dati della fondazione Gimbe si riferiscono alla settimana tra il 17 e il 23 marzo (continua la lettura)