E' riscontrata una nuova positività “di rientro” nel Comune di Montalbano Jonico. Riguarda una persona che aveva fatto il tampone a Milano (continua la lettura)
Un uomo e una donnna di Chiaromonte, in provincia di Potenza nel dicembre scorso avevano rubato il portafogli contenente il bancomat che poi hanno utilizzato per fare diversi prelievi, dallo zainetto dell'auto di un uomo di Senise che gli aveva (continua la lettura)
Con le accuse di violazione di domicilio e danneggiamento del Centro di accoglienza in cui era stato ospite fino alla revoca, da parte del prefetto di Potenza, delle stesse misure di accoglienza, un 22enne richiedente asilo, originario del Gambia, è (continua la lettura)
I Carabinieri di Senise hanno informato la Procura di Lagonegro circa i fatti avvenuti il 19 agosto scorso durante l’esibizione dei "Death SS" a Chiaromonte (PZ) che avrebbero inscenato uno Show profanando crocifissi e simulando riti satanici. (continua la lettura)
Il colpo di fucile è partito accidentalmente dall'arma che in quel momento era nelle mani del nipote della donna, di 67 anni. Il fucile è di proprietà del padre del ragazzo, l'uomo era tornato da poco da una battuta di (continua la lettura)
L'incendio segue a quello di ieri pomeriggio che aveva interessato località Fontanelle in un'area non molto distante dal cimitero comunale. Sul posto oggi oltre a numerosi cittadini l'azione della Protezione Civile e poi l'arrivo dei vigili del fuoco. (continua la lettura)
Alla Prefettura di Potenza, tavolo sull'accoglienza e gestione dei migranti richiedenti asilo ospitati sul territorio. Presenti dodici comuni su quarantasette. Task Force regionale annuncia nuovo bando biennale per risolvere criticità emerse. (continua la lettura)
Secondo il sindaco di Chiaromonte, Valentina Viola, la prefettura ha agito "senza la benché minima concertazione istituzionale e ancora peggio senza nessuna attività informativa". (continua la lettura)
Arrestato un 24enne nigeriano. La protesta messa in atto da alcuni ospiti di una delle due strutture presenti nel Comune lucano. (continua la lettura)
Alla luce di ciò, la prima cittadina Valentina Viola, ha inviato una lettera alla Prefettura per chiedere un incontro per affrontare e discutere di tale questione. (continua la lettura)