Articoli con argomento: ‘Richiedenti Asilo’

Il prefetto di Potenza incontra i sindaci neo eletti questo articolo contiene video

Sono i primi cittadini di Atella, Forenza, Genzano di Lucania, Lagonegro, Lavello, Muro Lucano, Pietrapertosa, Pignola, Ripacandida, Ruvo del Monte, Sasso di Castalda e Vaglio Basilicata (continua la lettura)

Borgo Mezzanone: lanciato il laboratorio di cittadinanza per richiedenti asilo

Un nuovo Laboratorio di Cittadinanza è stato inaugurato al Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (CARA) di Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia, gestito dalla cooperativa sociale trapanese Badia Grande. (continua la lettura)

Droga da Napoli a Potenza. 13 nigeriani arrestati per attività di spaccio questo articolo contiene video

Tredici richiedenti asilo ospiti di centri di accoglienza del Potentino sono stati arrestati dai Carabinieri perché ritenuti responsabili di aver organizzato una "frenetica attività di spaccio" di eroina, hascisc e marijuana - acquistate a Napoli - nel centro storico di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari. Ancora disordini al CARA, ferito un Finanziere, arrestato migrante

Un militare della finanza è stato colpito con calci e pugni da un migrante riportando ferite giudicate guaribili in 10 giorni, dopo che le forze dell'ordine erano intervenute per tentare di bloccare un gambiano che era andato in escandescenza disturbando (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Migranti. Il presidente dell’Unione Province a Gentiloni: numeri insostenibili, si rischiano ripercussioni

Achille Variati: "i numeri dei richiedenti asilo ospitati con il coordinamento delle prefetture hanno superato la sostenibilità sociale, rendendo impossibile assicurare una accoglienza vera mirata all'integrazione, rischiando tensioni e ripercussioni gravi sulle comunità". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. A Santa Croce lezione d’italiano ai migranti

Nel capoluogo lucano bell'esempio d'integrazione sociale. Su iniziativa dell'associazione Santa Croce in Movimento, classe d'italiano rivolta alle due comunità di migranti stranieri richiedenti asilo, da circa 9 mesi nel quartiere. (continua la lettura)

Tavolo migranti in Prefettura a Potenza. Pochi sindaci presenti chiedono regole certe questo articolo contiene video

Alla Prefettura di Potenza, tavolo sull'accoglienza e gestione dei migranti richiedenti asilo ospitati sul territorio. Presenti dodici comuni su quarantasette. Task Force regionale annuncia nuovo bando biennale per risolvere criticità emerse. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Migranti, incontro in Prefettura a Potenza. ANCI Basilicata: predisporre atmosfera e ambiente questo articolo contiene video

Questione migranti, incontro in Prefettura a Potenza con gli amministratori locali. Per l'ANCI Basilicata "non può essere più considerata un'emergenza e quindi i sindaci devono predisporre non solo le strutture per l'accoglienza, ma soprattutto l'atmosfera e l'ambiente con una azione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Statte (TA). Il primo atto del neo sindaco: richiedenti asilo cureranno le aree verdi

E' il frutto di un protocollo d'intesa firmato grazie a un'opera di sensibilizzazione promossa dalla Prefettura e rivolta ad enti ed associazioni di volontariato impegnate nell'accoglienza dei migranti. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Irsina (MT). Rissa aggravata, arrestati 5 immigrati del centro per richiedenti asilo

Alcuni dei cinque giovani, di età compresa tra i 20 ed i 29 anni, quattro dei quali di origini nigeriane ed uno camerunense, residenti nel centro da oltre un anno erano già stati individuati e segnalati in precedenza "per atteggiamenti (continua la lettura)

Archiviato con: