Articoli con argomento: ‘Accoglienza’

Afghanistan: accolte famiglie nel Barese, Minervini: “Finita odissea”

Tra loro anche due bambini di 4 e 5 anni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Migranti in agricoltura. Basilicata: “Realizzare centro accoglienza a Scanzano Jonico” questo articolo contiene video

Dopo una mozione in Consiglio regionale che impegna la giunta Bardi, incalza anche Pietro Simonetti, componente del tavolo nazionale anti caporalato: "Finanziare subito - dice - il centro di accoglienza per lavoratori stranieri a Scanzano Jonico". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata, anche il governatore lucano pronto “ad accogliere afgani che hanno collaborato con l’Italia”

"Ovviamente la nostra piccola Regione può ospitare poche decine di persone, ma con l’accoglienza diffusa contiamo anche di non creare problemi sociali alle comunità che accoglieranno soprattutto donne e bambini. L’obiettivo è mettere in campo dei progetti di reale integrazione, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fuga da Kabul, Anci “Sì ad accoglienza, ma diffusa sul territorio” questo articolo contiene video

Fuga da Kabul. L'Anci dice “Sì all'accoglienza”, ma per il presidente Antonio Decaro "deve essere diffusa su tutto il territorio" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Afghanistan, il sindaco di Brindisi Rossi: “Pronti ad accogliere i profughi” questo articolo contiene video

La Puglia si mobilita per accogliere profughi afghani. Il sindaco di Brindisi è tra i primi a dimostrare la propria disponibilità, "ma occorre un sistema di accoglienza diffusa". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accoglienza braccianti stranieri. Simonetti: Regione Basilicata apra centro Palazzo S. Gervasio questo articolo contiene video

Siamo in piena estate, aprire subito il centro di accoglienza per braccianti stranieri di Palazzo San Gervasio. E' la richiesta rivolta alla Regione Basilicata dal componente del tavolo nazionale anti-caporalato, Pietro Simonetti. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migranti: truffa su accoglienza: 4 indagati a Taranto questo articolo contiene video

Sono 16 gli stranieri individuati, per i quali sarebbero stati indebitamente percepiti i rimborsi che hanno consentito di incassare una somma pari a circa 90mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Accoglienza migranti, Cgil, Cisl e Uil chiedono sblocco di iniziative

Sono i principali contenuti emersi dalla conferenza stampa on line (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rilancio del Turismo, le richieste delle città al MiBact

Nuovi modelli di accoglienza: confronto tra gli assessori al turismo delle principali città d'arte italiane, tra cui Matera, e il sottosegretario Lorenza Bonaccorsi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari, “Famiglie senza confini”: iniziata l’esperienza di accoglienza per sei giovani migranti questo articolo contiene video

“Famiglie senza confini” è uno dei progetti sperimentali avviati dall'amministrazione comunale in questi anni insieme ad una serie di programmi come i progetti Sprar, gli sportelli di orientamento socio-sanitario, le Case di comunità e la Casa delle culture. (continua la lettura)

Archiviato con: