il premier Conte deve decidere se dimettersi per aprire il tentativo di un nuovo governo o andare in Parlamento a verificare la sua maggioranza. Intanto l’esecutivo ancora in carica lavora febbrilmente alle prossime misure restrittive per contrastare l’epidemia che è (continua la lettura)
Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia ha convocato il vertice con Regioni, Anci e Upi. All'incontro partecipano anche i ministri Speranza, Azzolina, Boccia, Manfredi, De Micheli. (continua la lettura)
"Le iniziative di protesta degli studenti e le decisioni dei sindacati testimoniano che le preoccupazioni manifestate dai rappresentanti dei Comuni e delle Province sono purtroppo molto fondate.£ (continua la lettura)
In segno di gratitudine per il lavoro svolto con impegno, abnegazione e generosità durante l'emergenza Covid, l’Upi e dall’Anci di Basilicata consegneranno ai comandanti delle Stazioni dell’Arma della Legione Carabinieri una pergamena in occasione di un evento in programma giovedì (continua la lettura)
Della delegazione guidata dal presidente dell'Unione delle Province italiane, Michele de Pascale, faranno parte tra gli altri anche il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese e di quella di Lecce, Stefano Minerva: sarà consegnata una pubblicazione con l'elenco degli (continua la lettura)
Una riunione straordinaria sull'emergenza cinghiali per portare al tavolo del confronto tra Governo, Regioni ed Enti locali una situazione di crisi che ormai interessa l'intero Paese: lo ha chiesto il rappresentante Upi, Piero Marrese, al ministro degli Affari regionali Francesco Boccia durante la Conferenza Unificata (continua la lettura)
“Il Pontefice - sottolinea Marrese - ci ha portato un messaggio di speranza, con l'augurio di proseguire con coraggio e determinazione il nostro lavoro” (continua la lettura)
Il capo della Provincia di Matera è stato eletto presidente dell'Unione delle Province Italiane di Basilicata. Vice presidente Michele Calabrese, mentre Rocco Guarino, presidente della Provincia di Potenza, è il nuovo vice presidente vicario. (continua la lettura)
Avviata con un incontro nella sala verde di Palazzo Chigi la Cabina di regia del Governo con Regioni e Comuni. L'incontro dedicato alla programmazione 2021-2027 dei fondi europei ha visto la partecipazione di vari esponenti degli enti locali. (continua la lettura)
A nominarlo è stato il Presidente Achille Variati sottolineando come “il Presidente Valluzzi è ormai da anni un punto di riferimento dell’Associazione, protagonista nelle occasioni di confronto con Governo e Parlamento, e impegnato a seguire alcuni dei temi più importanti (continua la lettura)