"Un pò di buon senso avrebbe consigliato di rinviare di qualche settimana l’inizio dei lavori evitando la creazione dei disagi ai cittadini". (continua la lettura)
Il movimento civico materano "pur ribadendo lo scippo perpetuato 2 anni fa alla città di Matera, sposava e sposa pienamente la legittima rivendicazione di Policoro" che chiedeva alla Regione di svolgere l'iniziativa di quest'anno nel metapontino. (continua la lettura)
Presentato un esposto alla Corte dei Conti in merito alle spese per il Capodanno (continua la lettura)
Di Lorenzo: "Si tratta da parte della giunta regionale di modificare un decisione già politicamente modificata una volta ai danni di Matera città e che consenta di tenere il capodanno Rai la prossima edizione nel metapontino e l'ultima a Matera (continua la lettura)
La delegazione composta dal coordinatore Di Lorenzo, gli assessori comunali Fragasso e Bianco, insieme all'assessore Amenta, ha affrontato con il prefetto Bellomo i temi della Trasparenza dei bilanci e modifiche irregolari dello Statuto della Fondazione Matera 2019. (continua la lettura)
Dopo l'intervento della presidente Aurelia Sole arriva la dura replica siglata dal movimento di maggioranza al Comune di Matera: "La Sole smetta di raccontare frottole e si dimetta". (continua la lettura)
il sindaco: "piena solidarietà all’assessore comunale Massimiliano Amenta vittima di una inqualificabile azione di teppismo e di intimidazione politica". (continua la lettura)
Matera si muove da oggi e fino al 2019,sottoporrà all’attenzione della Corte dei Conti ogni delibera del Cda della Fondazione che riterrà oggettivamente e presumibilmente in contrasto con le leggi affinché venga verificata la correttezza,trasparenza nonché la regolarità della procedure (continua la lettura)
Il presidente della Provincia di Potenza “necessario un piano di interventi straordinario sulla viabilità provinciale”. Perrino (consigliere regionale M5s): "da Pittella rappresentata una Basilicata che non c'è". Movimento civico Matera si muove: "ci aspettavamo per Matera la stessa attenzione riservata (continua la lettura)
"Riteniamo a questo punto intelligente oltre che necessario, un gesto pacificatore con il ritiro da parte del Direttore della Fondazione del bando del 15 febbraio 2016, pubblicato sul sito della Fondazione". (continua la lettura)