La CONFIMEA Basilicata rende nota la nomina conferita dal Presidente nazionale Roberto Nardella a Nicola Trombetta come nuovo Presidente regionale Confimea Basilicata. Si tratta di un ruolo che Trombetta è stato chiamato a svolgere, sentiti gli imprenditori del territorio aderenti (continua la lettura)
Riceviamo e pubblichiamo la replica del candidato sindaco della lista Liberi per le amministrative 2020 a Matera alle critiche rivoltegli dal Partito Democratico sezione di Matera. “La mia cultura di cattolico non è compatibile con il sentimento del rancore. Nella (continua la lettura)
Lo ha reso noto lo stesso Trombetta che, nella giunta guidata da Raffaello De Ruggieri, fino allo scorso anno gestiva la delega ai lavori pubblici (continua la lettura)
Il Comune di Matera non si rivolgerà alla Cassa Depositi e Prestiti per la concessione, mediante mutuo, dell’anticipazione dei fondi relativi al Bando Periferie. Si attingerà direttamente dalle casse comunali con un'anticipazione di 5.350.000 milioni di euro. (continua la lettura)
I ritardi dei lavori (che avrebbero dovuto concludersi il 25 aprile del 2018), causati dallo svolgimento di numerosi eventi in piazza Vittorio Veneto, comprese le riprese della fiction Rai "Le avventure di Imma". (continua la lettura)
I lavori, appaltati in via provvisoria alla società cooperativa Ergon di Matera il 5 agosto 2018, per un importo di 95mila euro, sono stati contrattualizzati il 20 settembre e consegnati quattro giorni dopo (24 settembre). Il cantiere sarà ultimato entro (continua la lettura)
La Basilicata ospiterà il 67esimo raduno nazionale dei Bersaglieri dal 13 al 19 maggio 2019 con la cerimonia conclusiva che si svolgerà a Matera, Capitale Europea della Cultura. (continua la lettura)
Nella Sala Mandela, il Vice Sindaco Nicola Trombetta e l’Assessore Ernesto Bocchetta hanno presentato alla stampa il Piano Comunale di Protezione Civile, approvato recentemente dal Consiglio comunale. (continua la lettura)
Il direttore della sezione materana di Confapi: il Comune di Matera tenga lontani i funzionari regionali (nominati dalla politica) dalla commissione di gara per l'appalto lavori. (continua la lettura)
La portavoce lucana alla Camera del Movimento 5 Stelle, in una interrogazione chiede al ministro dei beni culturali di intervenire per portare a compimento sia gli interventi proposti dalla soprintendenza regionale sul Ponte in Ferro (antiestetico ed insicuro) che sulla (continua la lettura)