I consiglieri comunali Toto e Morelli hanno chiesto al sindaco se l'amministrazione ha intenzione di affidare la gestione dell'immobile attraverso un bando pubblico per evitare che diventi un bersaglio facile per i vandali. (continua la lettura)
I lavori, appaltati in via provvisoria alla società cooperativa Ergon di Matera il 5 agosto 2018, per un importo di 95mila euro, sono stati contrattualizzati il 20 settembre e consegnati quattro giorni dopo (24 settembre). Il cantiere sarà ultimato entro (continua la lettura)
Poche variazioni al bilancio si sono registrate nel corso di questi quattro anni di amministrazione. Lo ha detto il Sindaco di Matera, Adduce, nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale, replicando alle critiche di alcuni Consiglieri. Duro in particolare il (continua la lettura)
L'impianto sportivo necessita di rapidi interventi di adeguamento richiesti dalla Lega Calcio per permettere la disputa di partite di quella che sarà dal prossimo anno la terza serie nazionale. A nome degli sportivi materani e di gran parte del consiglio (continua la lettura)
Sanzioni per parcheggio sulle strisce blu, per ticket scaduto. Il consigliere Augusto Toto invia una interrogazione al Sindaco. Sulla questione intervengono anche adiconsum, cittadinanzattiva e federconsumatori. (continua la lettura)
Scongiurato il rinvio, chiesto dai gruppi di opposizione, il Consiglio Comunale di Matera ha approvato il provvedimento, fra le spaccature del Pd e della maggioranza. Si fa cassa, ha denunciato la minoranza, aumentando la pressione fiscale. Manovra leggera, ha ribadito (continua la lettura)
Nei confronti del bilancio, approvato dal Consiglio Comunale di Matera, dura la posizione dei gruppi di opposizione, che hanno ribadito le proprie ragioni, nel corso di una conferenza stampa convocata ad hoc. Provvedimenti iniqui, hanno ribadito, che si abbatteranno soprattutto (continua la lettura)
Da San Giacomo alla zona Paip. È quanto ha stabilito il Consiglio Comunale di Matera, nel corso dell'ultima seduta, fra le proteste, gli slogan e i cartelli, degli ambulanti pugliesi, che hanno assistito a parte dei lavori del Consiglio. (continua la lettura)
Piano Casa2, ancora una battuta d'arresto per la maggioranza Adduce. Il Consiglio Comunale di Matera, nell'ultima seduta, ha approvato a maggioranza la relativa mozione e respinto una proposta presentata dal Sindaco. (continua la lettura)
Gestione degli impianti sportivi materani di nuovo in Consiglio Comunale e per la maggioranza è il caos. È successo, nel corso dell'ultima seduta, quando la compagine governativa è riuscita a rinviare la pratica, ma solo per una manciata di voti (continua la lettura)