Scalda i motori l’Olimpia Basket Matera, pronta a partire per una nuova avventura cestistica. Il via ufficiale alla stagione 2020/21 è fissato per domenica 13 settembre, data in cui la squadra biancazzurra si radunerà per cominciare la preparazione atletica in (continua la lettura)
Confindustria Basilicata e Pensiamo Basilicata scrivono al presidente della Regione Basilicata "indispensabile continuare a garantire supporto alle imprese nel trasferimento tecnologico, alla luce della ipotesi che si va profilando di mettere fine alle attività del Progetto T3 Innovation" (continua la lettura)
Bilancio positivo per la filiera regionale sul mercato nazionale. Ma restano le preoccupazioni dei produttori per eventuali ripensamenti sulle plastic e sugar tax. Timore espresso dai maggiori gruppi industriali lucani (continua la lettura)
Il presidente di Bawer, Pasquale Lorusso, risponde all’assessore regionale Francesco Cupparo. (continua la lettura)
I vertici societari della squadra materana sono preoccupati per lo scarso interessamento, da parte di imprenditori e professionisti, nell’assicurare un futuro alla tradizione cestistica della città attraverso dei nuovi innesti economici (continua la lettura)
A Matera il convegno sul futuro sostenibile del grano duro in Puglia e in Basilicata. Il presidente del consorzio di tutela e valorizzazione del grano duro appulo lucano: “Cambio di mentalità in atto: ora sono gli agricoltori a chiedere sicurezza (continua la lettura)
Si confidava con Alberto Lorusso, Totò Riina: “Sono diventato una cosa immensa, sono diventato un re - sussurrava al boss pugliese - se mi dicevano un giorno che dovevo arrivare a comandare la storia... sono stato importante". Gli confido’ anche (continua la lettura)
Gli assassini di Nicola Lorusso, ucciso al quartiere San Girolamo di Bari l'11 gennaio 2015 nell'ambito di un regolamento di conti tra clan rivali, firmarono l'agguato con una corona di bossoli attorno al corpo della vittima. (continua la lettura)
Dopo le dimissioni degli assessori Loizzo e Lorusso, il sindaco Stacca procede a ricostituire la giunta (continua la lettura)
MATERA – Un disservizio in meno per i residenti delle zone “Aquarium” e “L’Arco”, nella periferia nord di Matera: l’assessore comunale al Traffico, Emanuele Nicoletti, nei giorni scorsi, ha annunciato l’istituzione di una corsa bus per il trasporto pubblico. La (continua la lettura)