Articoli con argomento: ‘Oncologico’

Torna operativo l’Oncologico di Bari dopo la sanificazione della legionella questo articolo contiene video

Due giorni fa era stato disposto il trasferimento dei pazienti per la presenza del batterio nel reparto in cui era ricoverata una paziente 67enne morta e risultata poi anche positiva al Covid. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Legionella all’Oncologico di Bari: accertata la presenza del batterio questo articolo contiene video

Struttura chiusa per la sanificazione, in trasferimento i pazienti. Proseguono intanto le indagini della Procura dopo il decesso dei primi di marzo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, il premio Universo Donna al dottor La Forgia dell’Oncologico questo articolo contiene video

Al radiologo Daniele La Forgia dell'IRCCS Giovanni Paolo II il premio nazionale Universo Donna: "Il riconoscimento più bello perché viene dai pazienti". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, cade grosso albero a due passi dall’Oncologico: due feriti

Cade un albero nelle vicinanze dell'Oncologico “Giovanni Paolo II” di Bari: tre auto travolte e due persone rimaste ferite. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, stabilizzati 18 lavoratori precari dell’Istituto oncologico questo articolo contiene video

Un importante passo avanti per il personale precario dell'istituto che potranno ora dedicarsi al miglioramento di un “impact factor”: la capacità di fare ricerca, infatti, viene misurata con questo sistema che garantirà la sopravvivenza dell’IRCCS Oncologico di Bari anche negli (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Una sala in più”: all’oncologico di Bari parte la rassegna cinematografica questo articolo contiene video

Rai Cinema, Associazione Grabiel e Oncologico di Bari hanno organizzato una rassegna per malati e degenti dell'Oncologico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, all’Oncologico presentato un opuscolo sulla corretta alimentazione questo articolo contiene video

Circa il 70% dei pazienti oncologici è malnutrito e il 20% non supera la malattia a causa delle gravi conseguenze legate proprio alla malnutrizione. Alla luce di questi dati, l'associazione di volontariato Gabriel ha dato vita ad un opuscolo sulla (continua la lettura)

Archiviato con:         

Open Vita, all’Università di Bari spazio all’arte di vivere oltre il cancro questo articolo contiene video

Promuovere  il superamento del pregiudizio spesso associato alla malattia oncologica e sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche che riguardano chi ha conosciuto il cancro, questo l'obiettivo dell'iniziativa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità, l’Oncologico di Bari guadagna tre reparti: “Centro di riferimento per tutta la Puglia” questo articolo contiene video

Limitare la mobilità passiva dei pazienti pugliesi e razionalizzare il sistema sanitario. Per questo tre reparti degli ospedali Di Venere e San Paolo di Bari sono stati trasferiti nell'istituto oncologico del capoluogo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“L’insostenibilità degli sprechi alimentari” all’Istituto oncologico di Bari questo articolo contiene video

L'istituto oncologico di Bari "Giovanni Paolo II" ha ospitato il convegno “l'insostenibilita' degli sprechi in sanita'”, organizzato dall'asvis, alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (continua la lettura)

Archiviato con: