Sassone: "C’è rabbia e delusione in casa dell’Olimpia Basket Matera dopo la scelta della Federazione Italiana Pallacanestro della Puglia di ammettere a disputare il campionato di C Gold e di C Silver, guarda caso, 2 squadre pugliesi, estromettendo la compagine (continua la lettura)
Nello specifico, i consiglieri contestano al sindaco della città dei Sassi Domenico Bennardi il reiteramento acritico – così definito – delle scelte della passata amministrazione oltre che alla indisponibilità al dialogo costruttivo su questioni di interesse pubblico. Dalla sua il (continua la lettura)
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente dell’Olimpia Basket Matera Rocco Luigi Sassone in risposta allo striscione apparso davanti alla sede della società che recita “Mancata elezione… Mancata iscrizione… Che combinazione”. “Cari Concittadini, mi rivolgo a voi per parteciparvi alcune (continua la lettura)
L'Olimpia Basket rinuncia a un campionato a porte chiuse. Il presidente Sassone: "decisione sofferta e dolorosa" (continua la lettura)
Il Cda presieduto da Rocco Sassone ha così aderito, suo malgrado, alla possibilità concessa dalla Lega Nazionale Pallacanestro di rinunciare alla disputa del campionato, ed introdotta a seguito della decisione scomposta della Federazione Italiana Pallacanestro di confermare l’inizio del campionato (continua la lettura)
Giocare un campionato senza pubblico - ha detto Sassone - dove le attenzioni sono giustamente rivolte all’emergenza e alla tutela delle persone che senso ha? Dov’è la funzione sociale di aggregazione che caratterizza lo sport? Sportivamente parlando non è possibile (continua la lettura)
La sfida appare incerta, l’ago della bilancia, probabilmente, sarà il dato dell’affluenza, al momento in calo rispetto al primo turno di circa il 4%. Sarà quindi probabilmente una sfida all’ultimo voto quella tra Sassone, forte del suo 30% circa al (continua la lettura)
Si voterà domenica e lunedì a Matera, Andria, Conversano, Corato, Modugno, Palo del colle, Lucera, Manduria, Ceglie Messapica, Latiano e Tricase. (continua la lettura)
Scalda i motori l’Olimpia Basket Matera, pronta a partire per una nuova avventura cestistica. Il via ufficiale alla stagione 2020/21 è fissato per domenica 13 settembre, data in cui la squadra biancazzurra si radunerà per cominciare la preparazione atletica in (continua la lettura)
Sassone, dopo aver presentato il suo programma, ha tenuto a precisare che una delle motivazioni che lo hanno convinto ad accettare il ruolo di candidato, da uomo che non era mai stato politico prima, è stata la convergenza di tutti (continua la lettura)