Tra Puglia e Basilicata le amministrazioni interessate dal rinnovo sono 72 (50 in Puglia, 22 in Basilicata), in tutto 920.888 elettori (840.809 in Puglia e 80.079 in Basilicata). Per i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti sono previsti gli eventuali (continua la lettura)
Tra Puglia e Basilicata le amministrazioni interessate dal rinnovo sono 72 (50 in Puglia, 22 in Basilicata), in tutto stiamo parlando di 920.888 elettori (840.809 in Puglia e 80.079 in Basilicata). Per i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti sono (continua la lettura)
L'affluenza in Puglia per le Regionali si è attestata al 56,43%. La provincia con la maggiore partecipazione è stata quella della Bat (59.95%) segue Lecce (58,12%), quindi Bari (56,88%), Taranto (55,75%), Brindisi (54,79%) e Foggia (52,77%). Per il referendum ha (continua la lettura)
TRM network in diretta per #electionday 2020 con una maratona in diretta no stop di commento e analisi del voto referendario, delle regionali ed amministrative. Segui tutti gli aggiornamenti anche sul sito web www.trmtv.it con pagine dedicate in costante aggiornamento (continua la lettura)
Franconi ha incontrato il presidente del Consiglio regionale, Santarsiero, contrario allo slittamento del voto a maggio e i capigruppo di maggioranza consiliare il cui incontro è stato spostato in attesa di un nuovo parere legale in vista della formalizzazione (continua la lettura)
L’esito dell’incontro domenicale della vicepresidente di Giunta Franconi con le forze di maggioranza è netto: le prossime consultazioni regionali devono essere accorpate alle europee del 26 maggio 2019. (continua la lettura)
Il referendum contro le trivelle per la ricerca di petrolio in Adriatico si fara' il 17 aprile e non nello stesso giorno delle elezioni amministrative a giugno, la cui data peraltro non è stata ancora fissata. (continua la lettura)
Nella lettera a Mattarella si legge come il primo "motivo" di questa "richiesta" sia "per favorire e salvaguardare la democrazia e la partecipazione. Stabilire di andare al voto in tempi così ravvicinati di certo non permetterebbe di condurre un'adeguata campagna (continua la lettura)
"Noi facciamo un appello agli ambientalisti del PD che hanno promosso il referendum e anche ai ai presidenti delle Regioni affinchè protestare con palazzo Chigi per ottenere l'Election Day" hanno dichiarato "forse l'obiettivo del governo è quello di far saltare (continua la lettura)
"La proposta di election day per tenere nello stesso giorno il referendum sulle estrazioni e le elezioni amministrative è di buon senso. Si risparmiamo molte risorse e si favorisce la partecipazione. Della democrazia non bisogna mai avere paura". (continua la lettura)