Sabato 12 agosto il Parco della Grancia a Brindisi Montagna diventerà il palcoscenico per una delle figure più eminenti del giornalismo italiano, Carmen Lasorella. La celebre volto del Tg2 della Rai e inviata di guerra presenterà il suo primo romanzo (continua la lettura)
"Ha prevalso l'inciucio, ci fermiamo qui per manifesta inagibilità del percorso."Questo il messaggio del video postato sul suo profilo facebook. La giornalista era candidata governatrice del movimento civico, sostenuta da Mdp Liberi e Uguali. (continua la lettura)
Selezione dei candidati in attesa dell'ufficialità o meno sulla data prevista il 26 maggio del voto regionale, partecipazione e rappresentatività politica delle donne lucane, indicazioni programmatiche utili alla coalizione nel centrosinistra. E' lo specchio di quanto accaduto durante il weekend d'incontri (continua la lettura)
Franconi ha incontrato il presidente del Consiglio regionale, Santarsiero, contrario allo slittamento del voto a maggio e i capigruppo di maggioranza consiliare il cui incontro è stato spostato in attesa di un nuovo parere legale in vista della formalizzazione (continua la lettura)
In attesa della definizione di nomi e programmi dei candidati impazza accanto al toto-coalizioni (con le due di centrosinistra sempre più lontane e quella di centrodestra in attesa del candidato unitario), anche il toto-data del voto. (continua la lettura)
La presidente dell'associazione 'Lucani insieme' (Luci) che nelle scorse settimane ha annunciato la sua candidatura alla Presidenza della Regione Basilicata - chiederà al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di promuovere la questione di legittimità costituzionale su otto punti della legge (continua la lettura)
"Marginalità, disoccupazione, futuro negato: sono presuntuosa se lo dico? chi ha governato può respingere queste affermazioni con i fatti?". (continua la lettura)
Insieme a lei, componenti delle rispettive liste, gli imprenditori Gregorio Bronzino (materano originario di Grassano, dal 78’ in organismi datoriali) ed il potentino Luigi Padula (in corsa alle ultime primarie del centrosinistra nel capoluogo lucano). (continua la lettura)
La giornalista ha convocato la stampa a Potenza, mercoledì prossimo per "parlare delle prossime Elezioni Regionali". In casa Lega invece, dopo le polemiche tra il senatore Pepe e il segretario Cappiello, il portavoce Giuseppe Grande: "non vorrei che queste questioni (continua la lettura)
A Matera arriva il treno ma quello verde, di Legambiente. Giungerà con un corredo di iniziative e idee che vede Carmen Lasorella, volto noto della tv e del giornalismo, in prima linea. (continua la lettura)