Articoli con argomento: ‘Sergio Mattarella’

Crisi di Governo, al via le consultazioni del presidente Mattarella questo articolo contiene video

Nasce in Senato il gruppo dei "Responsabili" a supporto di un Conte ter, a farne parte ci sono anche il pugliese Maurizio Buccarella e il lucano Saverio De Bonis (entrambi ex 5Stelle). (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto, offerta di lavoro a tempo indeterminato per Michela Piccione: denunciò sfruttamento nei call center questo articolo contiene video

Solo qualche giorno fa è stata nominata Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella, per aver denunciato condizioni di sfruttamento in un call center di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sisma Irpinia 1980, Mattarella: peggior catastrofe della Repubblica

"Permangono irrisolte antiche questioni, come il deficit occupazionale e l'emigrazione, le insuperate sofferenze delle aree interne. Lo sviluppo sostenibile, sfida accentuata dalla attuale crisi sanitaria, quarant'anni dopo il sisma, richiama la necessità di un analogo impegno comune che sappia utilizzare (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mattarella all’assemblea dell’Anci: serve leale collaborazione istituzionale, i comuni argini contro la crisi questo articolo contiene video

"I Comuni sono divenuti il primo punto di riferimento" e "hanno contribuito ad arginare le conseguenze sociali della crisi sanitaria". Il presidente Decaro lo ha ringraziato "per il continuo richiamo alla responsabilità di tutti: Lei ci ha ricordato che il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nota di Bardi sull’incontro dei governatori italiani col presidente Mattarella

"Ha un significato particolare perché l’emergenza sanitaria ha rappresentato per le istituzioni tutte un momento di concertazione significativo". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Quirinale celebra la nascita delle Regioni con un evento il 4 agosto prossimo

L'incontro politico e istituzionale, coinvolgerà i Presidenti delle Regioni e non sarà aperto al pubblico, si articolerà in tre tavole rotonde, ciascuna dedicata ad una macroarea tematica. Ai lavori parteciperà il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mattarella a 50 anni dalle prime elezioni regionali: autonomia regioni base della democrazia

Il Capo dello Stato ricorda che la stessa lotta alla pandemia ha posto di fronte a nuovi interrogativi su come rendere migliore il servizio ai cittadini ed evitare che conflitti e sovrapposizioni tra istituzioni possano creare inefficienze o aprire fratture nella società. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mattarella per la Festa della Repubblica: inaccettabile dividersi, ora unità morale questo articolo contiene video

“Le sofferenze provocate dalla malattia non vanno brandite gli uni contro gli altri" dice e richiama anche al governo affinchè non si perda solo nei problemi della quotidianità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Quirinale: c’è un lucano tra i 25 nuovi Cavalieri del lavoro nominati da Mattarella

Scorrendo l’elenco degli insigniti figura anche il nome del lucano Umberto Pesce che opera nel settore dell'Industria metalmeccanica come presidente esecutivo del gruppo PSC. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mattarella: “viviamo questo Primo maggio con il pensiero all’Italia che vuole costruire il suo domani”

Nel suo tradizionale intervento per la festa del lavoro il capo dello Stato si rivolge all'esecutivo e ai cittadini: "Sono necessarie indicazioni, ragionevoli e chiare, da parte delle istituzioni di governo ma, oltre al loro rispetto, è soprattutto decisiva la (continua la lettura)

Archiviato con: