Difficile in queste ore febbrili tenere traccia di tutti i movimenti di partiti e forze politiche, impegnati a chiudere le liste con le candidature anche in Basilicata. Il lavorìo dei diversi leader è accompagnato dalle polemiche, interne ed esterne. (continua la lettura)
Tra Puglia e Basilicata le amministrazioni interessate dal rinnovo sono 72 (50 in Puglia, 22 in Basilicata), in tutto 920.888 elettori (840.809 in Puglia e 80.079 in Basilicata). Per i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti sono previsti gli eventuali (continua la lettura)
Per chiedere di votare da casa bisognerà rivolgersi all'ufficio elettorale del proprio Comune dal 10 al 15 settembre. (continua la lettura)
A più di 48 ore dalla chiusura delle urne ancora non vi è certezza sui consiglieri che siederanno in assemblea regionale. I tempi per la proclamazione degli eletti potrebbero dilatarsi anche per i paventati ricorsi di alcune liste sull’assegnazione dei (continua la lettura)
L'elezione del presidente della Giunta e dei consiglieri regionali avverrà, per la prima volta, secondo il sistema disegnato dalla nuova legge regionale varata il 20 agosto del 2018. Sul sito Trmtv.it uno speciale dedicato alle principali novità. (continua la lettura)
Nuova legge elettorale, nuove regole anche per i presidenti di seggi. A Bari è stato organizzato un corso di formazione – dalla Prefettura di Bari – per presidenti e dipendenti presenti nei seggi Nuova legge elettorale, nuove regole anche per (continua la lettura)
“La pax renziana in Basilicata potrebbe arenarsi ancor prima del congresso” scrive Erminio Restaino (PD) su Twitter e rilancia un articolo del Sole 24 ore nel quale si ipotizza il ridisegno dei collegi del Rosatellum con perdita di 4 o (continua la lettura)
In alcuni seggi, come in quello di via Zara a Bari, dove ha votato anche Michele Emiliano, sono state segnalate code tra gli elettori. In tutto sono state stampate in Puglia 220mila schede elettorali. (continua la lettura)
Comune di Potenza: trasferiti alcuni seggi elettorali per indisponibilità sedi scolastiche. Delibera in vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2013. L'elenco completo sul nostro sito internet TRMTV.it (continua la lettura)
Trm ieri pomeriggio ha seguito in diretta lo spoglio dei dati elettorali del ballottaggio. L’esito ufficiale degli scrutini, però, non è corrisposto a quello fornito fino alla durata della diretta. I motivi di quanto accaduto sono riportati in un comunicato (continua la lettura)