Dal 24 al 26 giugno. Con De Vincenti, Di Maio, Gentiloni (continua la lettura)
Il ministro per il Mezzogiorno fa il punto sul Contratto istituzionale di sviluppo: "Al momento sono dieci gli interventi conclusi, per 92 milioni; 398 milioni sono stanziati per i lavori in corso; 357 per quelli in via di progettazione". Al (continua la lettura)
Rammarico per le parole del ministro De Vincenti da parte del sindaco di Taranto Melucci. Il ministro: "Abbiamo detto no all'accordo di programma per alcuni aspetti che non rispettano la legge". Melucci: "Ricordo al ministro che quella legge di cui (continua la lettura)
Al tavolo Cis, assente, come annunciato, il sindaco di Taranto Melucci. "Non comprendo ma rispetto la decisione del sindaco – commenta De Vincenti – mi auguro prenda consapevolezza di quanto questo lavoro sia importante per il territorio e auspico in (continua la lettura)
Vari appuntamenti a Taranto per il ministro De Vincenti: all'Universita' la firma del Pon per la Legalità, poi l'inaugurazione della nuova sede di Polizia giudiziaria e la conferenza sul Cis in Prefettura. (continua la lettura)
Il Contratto Istituzionale di Sviluppo e Taranto Zona Economica Speciale. Due misure del Governo nazionale per rilanciare il capoluogo ionico. Entro fine ottobre i Dpcm sulle ZES. Il 18 De Vincenti fa il punto sugli interventi del CIS. (continua la lettura)
Il ministro al mezzogiorno: "tutti quelli che non saranno assorbiti dalla società del nuovo investitore resteranno dipendenti dell'Ilva in amministrazione straordinaria e saranno impiegati per le attività di bonifica e risanamento ambientale". (continua la lettura)
"Alzare al massimo il livello di attenzione sulla evasione e sugli altri fenomeni illeciti. Perché senza legalità - ha detto il ministro per il Sud - non ci può essere rinascita della città" (continua la lettura)
"La ripresa del Sud è condizione per la ripresa italiana", ha detto il ministro per il Mezzogiorno. "Ora siamo pronti ad aprirci - aggiunge l'Autorita' portuale, Sergio Prete - a iniziare a trattare in maniera più autorevole con gli attori (continua la lettura)
Conclusi i lavori di ammodernamento di 1200 metri di banchina. Un intervento per 75 milioni. Il 3 agosto il taglio del nastro con il ministro De Vincenti. Il sindaco Melucci intanto incontra Galletti: "Cabina di regia per le bonifiche" (continua la lettura)