Articoli con argomento: ‘Zes’

Zes: dal Pnrr 50 mln per aree industriali Tito e Matera questo articolo contiene video

I fondi del Pnrr saranno stanziati per "la realizzazione di lavori infrastrutturali, di urbanizzazione primaria e secondaria", per le aree industriali di Tito (Potenza) e di Matera, Jesce e La Martella, che faranno parte della prima "Zes green hub d'Italia". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Zes Jonica, Marrese: “E’ finalmente ripartita l’interlocuzione sulla piattaforma logistica in Valbasento”

Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha incontrato la commissaria della Zes Jonica, Floriana Gallucci, e il vice sindaco di Ferrandina, Angelo Zizzamia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ZES Jonica, la Cisl lucana rilancia proposta di patto sociale per lavoro e crescita sostenibile

Per il segretario Cavallo "è un’opportunità ma non l’unica opportunità se è vero che tra fondi strutturali, fondo di coesione e sviluppo e PNRR la Basilicata potrà contare nei prossimi anni su ingenti risorse finanziare”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, le Zes pugliesi strategiche per l’economia della regione questo articolo contiene video

Nel corso di una delle agorà democratiche organizzate a Taranto si è parlato anche dell’importanza delle Zes nell’economia pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ZES Jonica, Galella: opportunità strategica per la Basilicata

Secondo l'assessore regionale, la Basilicata "può essere protagonista di una nuova stagione di sviluppo industriale, fortemente legato all’impiego delle tecnologie, dove possono trovare spazio le intelligenze di tanti giovani lucani" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Zes Jonica, Somma (Confindustria Basilicata): “Finalmente si parte. Disponibili alla massima collaborazione per recuperare i ritardi”

Auguri del presidente al neo commissario Gallucci: “Positivo l’approccio operativo” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confapi Matera alla Regione: ZES, possibile rivedere il perimetro delle aree

Per consentire l’attuazione del PNRR il Governo nazionale ha concesso la possibilità di rivedere il perimetro delle ZES. Secondo il Presidente Massimo De Salvo si tratta di "un'occasione per rimediare agli errori del passato". (continua la lettura)

Archiviato con:             

ZES: opportunità strategica per lo sviluppo del Mezzogiorno

Il Ministro Mara Carfagna rassicura gli imprenditori pugliesi: il 40% delle risorse sarà interamente destinato al Sud, i fondi blindati e la bollinatura dei Commissari operativa a breve (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Zes, incontro in Confindustria Bari e Bat. Il ministro Carfagna: “In arrivo un finanziamento di 630milioni di euro” questo articolo contiene video

"Abbiamo rivitalizzato le ZES con un finanziamento di 630milioni di euro” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Delli Noci sulle ZES: “Rassicurati da disposizioni contenute nel decreto: accolte in parte nostre richieste”

L'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia: “Incontremo ministro Carfagna per definire strada migliore e piu' celere” (continua la lettura)

Archiviato con: