Il Consiglio Superiore della Magistratura si è espresso sull’incompatibilità di un giudice di Foggia perché avrebbe intrattenuto relazioni con ausiliari da lui nominate. (continua la lettura)
Già in funzione da circa un anno, in veste di consigliere più anziano, il giudice Alberto Iannuzzi è stato nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura quale Presidente della sezione civile della Corte di Appello di Potenza. (continua la lettura)
L'esperienza del CSM di Gravina: un modo per aiutare gli utenti a “guardarsi” dentro e fuori. E la fotografia diventa terapeutica. (continua la lettura)
Il Consiglio Superiore della Magistratura ha deciso di rimuovere dal ruolo l'ex pm di Trani, Antonio Savasta, in seguito alle gravi accuse della Procura di Lecce (continua la lettura)
La prima commissione del Csm ha chiesto al comitato di Presidenza l'apertura di una pratica sul caso e il ministro della Giustizia Orlando ha avviato tramite l'ispettorato accertamenti preliminari sulla procura per i minorenni di Lecce. (continua la lettura)
La Consulta dovrà verificare la legittimità costituzionale della norma che prevede come illecito disciplinare per un magistrato, anche se fuori, l'iscrizione ad un partito politico. Il governatore pugliese: "avevo più volte detto che c'era un forte dubbio interpretativo e che (continua la lettura)
Sarà il prossimo 27 luglio la decisione della sezione disciplinare del Csm sul caso di Michele Emiliano. Il tribunale della toghe è convocato alle ore 14 per le repliche e, a seguire, la camera di consiglio per la decisione. (continua la lettura)
Emiliano è accusato di aver infranto il divieto per i magistrati di iscriversi e fare attività politica in un partito, anche per aver concorso alla segreteria nazionale del PD. (continua la lettura)
Proprio nel giorno della conta finale sul voto nei circoli per le primarie del Partito democratico, la procura generale della Cassazione rafforza l'accusa a carico del governatore pugliese, nel processo disciplinare in cui è già chiamato a rispondere del mancato (continua la lettura)
Legnini: "Ci occupiamo di molte cose ma non del congresso del PD" (continua la lettura)