Articoli con argomento: ‘Csm’

Foggia, Csm trasferisce giudice per relazioni con professioniste ausiliari da lui nominate questo articolo contiene video

Il Consiglio Superiore della Magistratura si è espresso sull’incompatibilità di un giudice di Foggia perché avrebbe intrattenuto relazioni con ausiliari da lui nominate. (continua la lettura)

Archiviato con:             

CSM nomina Presidente sezione civile Corte d’Appello Potenza

Già in funzione da circa un anno, in veste di consigliere più anziano, il giudice Alberto Iannuzzi è stato nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura quale Presidente della sezione civile della Corte di Appello di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il video “Come i gigli” porta la salute mentale alla Biennale Internazionale d’Arte di Bari 2020 questo articolo contiene video

L'esperienza del CSM di Gravina: un modo per aiutare gli utenti a “guardarsi” dentro e fuori. E la fotografia diventa terapeutica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Csm: “Savasta non è più un magistrato”

Il Consiglio Superiore della Magistratura ha deciso di rimuovere dal ruolo l'ex pm di Trani, Antonio Savasta, in seguito alle gravi accuse della Procura di Lecce (continua la lettura)

Archiviato con:         

Inerzie dopo le denunce della mamma di Noemi. Ministero e Csm avviano accertamenti

La prima commissione del Csm ha chiesto al comitato di Presidenza l'apertura di una pratica sul caso e il ministro della Giustizia Orlando ha avviato tramite l'ispettorato accertamenti preliminari sulla procura per i minorenni di Lecce. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Toghe e Politica. Sospeso il processo disciplinare a Emiliano, gli atti inviati alla Consulta

La Consulta dovrà verificare la legittimità costituzionale della norma che prevede come illecito disciplinare per un magistrato, anche se fuori, l'iscrizione ad un partito politico. Il governatore pugliese: "avevo più volte detto che c'era un forte dubbio interpretativo e che (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La decisione della sezione disciplinare del CSM su Emiliano arriverà il prossimo 27 luglio

Sarà il prossimo 27 luglio la decisione della sezione disciplinare del Csm sul caso di Michele Emiliano. Il tribunale della toghe è convocato alle ore 14 per le repliche e, a seguire, la camera di consiglio per la decisione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Toghe e politica: verso il rinvio il processo al CSM di Emiliano

Emiliano è accusato di aver infranto il divieto per i magistrati di iscriversi e fare attività politica in un partito, anche per aver concorso alla segreteria nazionale del PD. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Si rafforza il procedimento del CSM contro Emiliano per il divieto di iscrizione a partiti politici per magistrati

Proprio nel giorno della conta finale sul voto nei circoli per le primarie del Partito democratico, la procura generale della Cassazione rafforza l'accusa a carico del governatore pugliese, nel processo disciplinare in cui è già chiamato a rispondere del mancato (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il CSM: “Nessuna anomalia per i tempi del procedimento contro Emiliano”

Legnini: "Ci occupiamo di molte cose ma non del congresso del PD" (continua la lettura)

Archiviato con: