Articoli con argomento: ‘Informazione’

Informazione ai tempi del Covid. Basilicata, disagio nonostante sforzi compiuti questo articolo contiene video

"In un momento così delicato a causa dell'emergenza sanitaria, il mondo dell'informazione vive un grande disagio, a livello locale ancor più evidente, nonostante gli sforzi sulla qualità e i costanti pericoli delle fake news", a dirlo è Mimmo Sammartino, presidente (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Informazione ai tempi del Covid19. Basilicata, lavoro essenziale testate locali questo articolo contiene video

E' quanto affermato dal presidente dell'ordine dei giornalisti lucano, Mimmo Sammartino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pasqua, gli auguri di TRM network questo articolo contiene video

Mai come in questo periodo di emergenza sanitaria il ruolo dei media è determinante con un impegno che per noi si è moltiplicato nonostante le difficoltà, non solo logistiche e tecniche. Tutto questo affinché alla comunità possano arrivare puntuali e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, convegno della Cgil: al centro il futuro dell’informazione questo articolo contiene video

In Puglia vengono vendute quotidianamente meno di 60mila copie di giornali, pari all'1,5% della popolazione. La crisi del settore informazione è stata fotografata da Nicola Di Ceglie, segretario generale Slc Cgil Puglia, durante il convegno "Il senso delle parole. Dalla (continua la lettura)

Archiviato con:         

Informazione regionale. A Matera il prossimo 4 gennaio convegno del M5S

Parteciperanno oltre alla deputata lucana Mirella Liuzzi, l’ex direttore di Sky TG 24 e attuale deputato Emilio Carelli insieme al giornalista Edmondo Soave. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Web Radio Uniba: la webradio nell’ateneo barese questo articolo contiene video

Una webradio nel cuore dell'ateneo barese dove studenti e non solo, vivono quotidianamente una vera e propria esperienza redazionale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Festival della Divulgazione 2017. A Potenza strumenti contro le “fake news”

Al Polo Umanistico Unibas del capoluogo lucano e Centro per la creatività Cecilia di Tito, seconda edizione dell'evento promosso da Liberascienza. Fino al 5 novembre, ospiti internazionali si confrontano sul tema "Informazione & conoscenza. Quando il più significa meno". (continua la lettura)

Al via lunedì le trasmissioni sperimentali in diretta di Trmh24

Dopo una fase sperimentale di un mese, partirà alle ore 7.00 di lunedì 8 ottobre la seconda sperimentazione beta del nuovo canale d'informazione territoriale di Basilicata Trm h24. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al via le trasmissioni sperimentali di Trm h24 questo articolo contiene video

Prime trasmissioni sperimentali al via dalle ore 20:30 di martedì 4 settembre. La rete all-news offrirà copertura giornalistica dell'intera Basilicata ed è visibile sul territorio regionale lucano al canale 111. E' il terzo canale tematico, oltre alla rete-madre, avviato dopo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Riunione inquinamento Jesce Gravina. I giornalisti sono pregati di uscire. questo articolo contiene video

Il ruolo dell'informazione se non proprio calpestato, quanto meno messo nell'angolo, per non dire alla porta, in stand by, in attesa di sviluppi. E' accaduto qualche ora fa, in occasione della riunione congiunta tra Regioni Basilicata e Puglia tesa a (continua la lettura)

Archiviato con: