AIDO e CRT di Bari promuovono la cultura del dono e lanciano la nuova versione dell'app DigitalAIDO (continua la lettura)
Il sindaco: "Dire sì alla donazione di organi e tessuti è una scelta naturale" (continua la lettura)
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera celebrerà domani con uno stand informativo, in piazza Vittorio Veneto a Matera, la Giornata nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti (continua la lettura)
Raccontata l'esperienza dell'atleta Francesco Forte (continua la lettura)
Si tratta del secondo prelievo multiorgano dell'anno a Brindisi (continua la lettura)
Fanelli: “Tre da questo anno e il primo questa notte da Matera: giovane donna che ridarà speranza di vita a quattro riceventi donando i propri organi” (continua la lettura)
Un 40enne è morto nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce e i suoi genitori hanno dato il consenso alla donazione degli organi. L'uomo ha donato fegato, reni, cornee e cuore. Il 40enne è deceduto nel reparto di Rianimazione per encefalopatia post (continua la lettura)
Quindicesima donazione multiorgano dall’inizio dell’anno ad Andria. Il donatore è un uomo di 60 anni di Barletta. (continua la lettura)
Sono state eseguite durante la notte, nel Gruppo Operatorio dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, le operazioni di prelievo di reni, fegato e cuore del 44enne lucano deceduto per un malore nella giornata di ieri. A darne notizia è il direttore (continua la lettura)
Il Policlinico di Bari si è dotato di una nuova tecnologia per migliorare la qualità degli organi prima del trapianto. Accorcerà le liste d’attesa e ridurrà il rischio del rigetto. (continua la lettura)