Articoli con argomento: ‘Organi’

San Carlo di Potenza, Spera: “Il prezioso testamento biologico del giovane lucano offre una vita nuova a due pazienti lucani”

Sono state eseguite durante la notte, nel Gruppo Operatorio dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, le operazioni di prelievo di reni, fegato e cuore del 44enne lucano deceduto per un malore nella giornata di ieri. A darne notizia è il direttore (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, al Policlinico la nuova “machine perfusion” migliora la qualità degli organi prima del trapianto questo articolo contiene video

Il Policlinico di Bari si è dotato di una nuova tecnologia per migliorare la qualità degli organi prima del trapianto. Accorcerà le liste d’attesa e ridurrà il rischio del rigetto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Donazione organi: Leverano il comune pugliese più generoso questo articolo contiene video

Il report annuale del Centro nazionale trapianti ha certificato il 16esimo posto della Puglia, a livello nazionale, sulle donazioni degli organi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Donazione organi: Gorgoglione il comune lucano più generoso

Rapporto del Centro nazionale trapianti su dichiarazioni volontà (continua la lettura)

Archiviato con:             

Donazione multiorgano all’ospedale di Barletta

Un uomo di 72 anni di Bisceglie ha donato il fegato, i reni e le cornee. "Dobbiamo ringraziare la moglie e i tre figli per il loro corale e sentito si alla donazione" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, sì alla donazione degli organi al rinnovo della carta d’identità: così un 53enne ha salvato la vita di un palermitano questo articolo contiene video

Bari, ha dato il consenso all'espianto degli organi mentre era in vita, al rinnovo della carta d'identità, così un 53enne ha salvato la vita di un paziente di Palermo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Aor San Carlo, Spera: “Due prelievi multiorgano in 24 ore donano speranza di una vita nuova”

Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera regionale ha "ringraziato le famiglie delle due donne per il grande gesto di generosità ed altruismo che dona la speranza di una vita nuova ad altre persone sofferenti e bisognose di ricevere gli organi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maratona di trapianti in Puglia: 9 reni, 4 fegati ed 1 cuore trapiantati al Policlinico

Negli ultimi venti giorni grazie a 8 donatori è stato possibile prelevare 24 organi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, donazione multiorgano al SS. Annunziata

Un giovane tarantino, deceduto martedì sera, aveva più volte espresso la propria volontà ai genitori, che hanno così voluto onorare la morte del figlio. I suoi organi sono andati in Emilia, Campania e Sicilia (continua la lettura)

Archiviato con:         

Espianto di organi al San Carlo di Potenza

Tra gli effetti del Covid-19 si è registrato un calo nelle donazioni degli organi. E, di conseguenza, nei trapianti. (continua la lettura)

Archiviato con: