MEDITERRANEO NO TRIV si è espressa contro la creazione di nuovi pozzi petroliferi nella località di Civita, Marsicovetere, in Basilicata. La preoccupazione principale è la tutela delle sorgenti d'acqua, ricche in quest'area, che alimentano gli acquedotti locali, il fiume Agri (continua la lettura)
A Villa d'Agri di Marsicovetere (continua la lettura)
La Carovana della Prevenzione giungerà il prossimo 18 maggio nella Piazza Zecchettin di Villa d’Agri dove verranno impiantate 4 unità mobili (due di senologia e due polifunzionali), per effettuare gli esami di diagnostica senologica per la diagnosi precoce dei tumori (continua la lettura)
Disposta l’assegnazione di due milioni di euro per azioni finalizzate al mantenimento e potenziamento di servizi per il presidio ospedaliero “S. Pio da Pietralcina” di Villa d’Agri a Marsicovetere e un milione di euro per il presidio ospedaliero "Salvatore Peragine" (continua la lettura)
Bardi: "Con l'attivazione di una serie di servizi, l'ospedale di Villa D'Agri diventa polo di eccellenza per la cura delle patologie in età pediatriche" (continua la lettura)
Un ferito. Illesi i due uomini che guidavano rispettivamente il mezzo pesante e l'altra autovettura (continua la lettura)
Nell'operazione dei Nas nella casa di riposo "Ramagnano" di Marsicovetere, coinvolta anche una suora di 81 anni. "Nonostante la pandemia in corso" non c'era alcun controllo: nella struttura entrava "chiunque, anche parenti con tosse o febbre". (continua la lettura)
Nell’ambito dell’indagine denominata “Casa Covid”, delegata dalla Procura della Repubblicadi Potenza, il NAS di Potenza, unitamente alla Compagnia Carabinieri di Viggiano,sta eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soci titolari di Casa Alloggio per anziani (continua la lettura)
I Carabinieri del Nas di Potenza e della Compagnia di Viggiano hanno arrestato i due soci titolari di una casa alloggio. I particolari dell'operazione "Casa Covid", coordinata dalla Procura di Potenza, saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà (continua la lettura)
I nuovi episodi della seconda stagione si svolgeranno tra i borghi storici della Val d’Agri - Marsicovetere, Marsico Nuovo, Viggiano e Abriola. A Marzo le riprese. (continua la lettura)