Si tratta di un 78enne di nazionalità svizzera ricoverato all'ospedale San Carlo di Potenza. Nel nosocomio, intanto, preoccupano i casi positivi di 17 ostetriche e 2 operatrici socio-sanitarie, contagiate ad una festa di una collega. Dai vertici sanitari rassicurazioni sull'operatività (continua la lettura)
sesto decesso a causa del Coronavirus tra gli ospiti della Rsa di Marsicovetere sequestrata dai carabinieri lo scorso 2 ottobre. Si tratta di una persona di 90 anni. (continua la lettura)
Gli ospiti della RSA di Marsicovetere trasferiti presso "Universo Salute" di Opera don Uva di Potenza (continua la lettura)
Con decorrenza immediata e fino al 13 ottobre 2020 sono sospese le attività dei servizi di ristorazione ella fascia oraria dalle ore 18.00 alle ore 06.00, le attività inerenti i servizi alla persona, eventi e le competizioni sportive in luoghi (continua la lettura)
Sigilli dei carabinieri su indagine della Procura di Potenza presso la casa per anziani di Marsicovetere in cui sono decedute 4 persone contagiate dal Covid-19. Allo studio un trasferimento di ospiti e operatori presso il centro di riabilitazione Don Uva (continua la lettura)
Gli ospiti della struttura verranno trasferiti in queste ore nel centro di riabilitazione Don Uva di Potenza (continua la lettura)
L'Asp ha avviato un’indagine per capire le cause dei decessi. Nel frattempo continuano le ispezioni presso tutte le strutture sociosanitarie e assistite di competenza della Regione, così come programmate dall’inizio della pandemia. Di tutto questo sarà informata l’autorità giudiziaria competente. (continua la lettura)
Gli ultimi casi di coronavirus, 16 in aggiunta ai 32 già ufficializzati, hanno portato diversi sindaci del potentino alla chiusura delle scuole: da Marsicovetere a Viggiano, a Tramutola, Sant'Arcangelo, Lauria e Muro Lucano. (continua la lettura)
Nuovo focolaio scoperto in Basilicata in una Rsa a Marsicovetere, in provincia di Potenza, circa 30 i casi di positività riscontrati. Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi: "La regola che ci siamo dati è quella della prevenzione - ha (continua la lettura)
Azzurrini del tecnico Fanizza a Marsicovetere, finali a Lecce. (continua la lettura)