Articoli con argomento: ‘Trapianti’

Covid, per la prima volta al Policlinico di Bari donati gli organi di due pazienti positivi questo articolo contiene video

I trapianti di fegato effettuati a Torino e a Palermo su soggetti affetti o guariti dal Covid: "Messaggio di speranza nella giornata nazionale delle vittime Covid" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trapianti, pubblicato il Report 2020: registrato un calo di donazioni a causa della pandemia questo articolo contiene video

E' quanto emerso dal report 2020 pubblicato dal Centro nazionale trapianti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Donazione multiorgano all’Ospedale “Di Venere”: prelevati reni e fegato da un 61enne

Il “sì” dei familiari dell’uomo, deceduto per una grave patologia, ha innescato la catena della solidarietà. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Covid non ferma i trapianti, in Puglia crescono gli interventi

Trapianti in Puglia: 39 nei primi tre mesi dell'anno, "il 20% in più rispetto al 2019". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, al Policlinico 14 trapianti di cellule staminali dall’inizio dell’anno questo articolo contiene video

Non si ferma il lavoro del dipartimento di ematologia, per salvare la vita ai pazienti con leucemie e mielomi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità, cento trapianti in Puglia: il 2019 anno da record

Il centesimo trapianto è stato eseguito qualche giorno fa al Policlinico di Bari. A renderlo noto è la Regione Puglia che in una nota ha diffuso i dati dell'anno appena trascorso: 71 di rene, 23 di fegato e 6 di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, la rete dello scompenso cardiaco al servizio dei malati di cuore questo articolo contiene video

In Puglia esiste una rete, chiamata “rete dello scompenso cardiaco”, che unisce diverse strutture sanitarie e che permette una più semplice e veloce comunicazione tra cardiologi e cardiochirurghi che possono, in tal modo, prendere in carico i pazienti in maniera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trapianti. In Basilicata il numero dei donatori è in “forte aumento”

E' quanto ha reso noto, in un comunicato, la Società Italiana Trapianti d'Organo. In Basilicata nel 2015 i donatori sono stati 15,6 per milione di persone, "in forte aumento rispetto all'anno precedente (5,2)" (continua la lettura)

Archiviato con:             

All’ospedale di Potenza eseguiti (con successo), due complessi trapianti di cornea

Il più giovane (di 28 anni) della provincia di Potenza ha subito un trapianto lamellare, sull'altro paziente, un sessantenne della provincia di Matera un trapianto endoteliale. Sono stati effettuati per la prima volta nell'ospedale San Carlo dall'equipe dell'Oculistica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Effettuato il 9° Prelievo multiorgano in Basilicata

Presso l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato eseguito la scorsa notte il nono prelievo multi organo del 2009 in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: