Articoli con argomento: ‘Giovanni XXIII’

“Calma e gesso”, un concorso di disegno per i bimbi del Pediatrico di Bari questo articolo contiene video

Si chiama “Calma e gesso”, è il concorso di disegno per i bimbi del reparto ortopedia del Pediatrico di Bari. Dovranno utilizzare la loro creatività per decorare i loro gessi.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, vigilia di Pasqua di solidarieta’ al Giovanni XXIII con l’iniziativa ‘Festeggiamo insieme con i bambini ucraini’ questo articolo contiene video

L'iniziativa e' stata promossa dall'associazione Impegno '95 con la collaborazione del Movimento Italiano Disabili. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Covid, bambina di 2 anni in elisoccorso da Foggia a Bari

La bambina, positiva al Covid, è stata trasportata ieri pomeriggio in elicottero con un volo di emergenza per gravi complicazione respiratorie. E' attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al Giovanni XXIII di Bari, trattamento di LDL aferesi su un paziente di 4 anni questo articolo contiene video

È stato un bambino di appena 4 anni, in cura presso l’unità operativa di Nefrologia e dialisi pediatrica del Giovanni XXIII, il paziente più piccolo ad essere sottoposto al trattamento di LDL aferesi attraverso i nuovi macchinari acquistati dal Policlinico (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid, a soli 3 anni in gravi condizioni per iperinfiammazione: salvo a Bari con farmaco innovativo questo articolo contiene video

Il bambino era stato ricoverato al Giovanni XXIII di Bari. “In aumento i casi di Kawasaki post Covid” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coronavirus, 12enne ricoverata in rianimazione al Giovanni XXIII di Bari

La paziente è affetta da una patologia autoimmune, non è intubata. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Festa tra medici e infermieri al Giovanni XXIII di Bari: c’è un positivo

Prosegue da parte della direzione sanitaria l’attività di contact tracing (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riapertura scuole, la pediatra: “Non c’è soluzione definitiva, bisogna trovare un compromesso” questo articolo contiene video

Il direttore del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, dott.ssa Caselli: “I bambini in genere reagiscono bene. Preoccupa che possano contagiare gli adulti. Qui in reparto casi positivi, ma è tutto sotto controllo” (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bari, accordo tra ospedale Bambin Gesù e Giovanni XXIII: “3500 bambini ogni anno non dovranno muoversi dalla Puglia” questo articolo contiene video

Grazie a un protocollo d'intesa con l'ospedaletto Giovanni XXIII di Bari gli specialisti del Bambin Gesù di Roma potranno operare in Puglia, evitando alle famiglie l'obbligo di spostarsi per far curare i propri piccoli (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coronaviurus e geloni nei bambini: nessuna correlazione

La ricerca del Policlinico di Bari e del Giovanni XXIII è stata pubblicata in Inghilterra (continua la lettura)

Archiviato con: