Si chiama “Calma e gesso”, è il concorso di disegno per i bimbi del reparto ortopedia del Pediatrico di Bari. Dovranno utilizzare la loro creatività per decorare i loro gessi. (continua la lettura)
L'iniziativa e' stata promossa dall'associazione Impegno '95 con la collaborazione del Movimento Italiano Disabili. (continua la lettura)
La bambina, positiva al Covid, è stata trasportata ieri pomeriggio in elicottero con un volo di emergenza per gravi complicazione respiratorie. E' attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII. (continua la lettura)
È stato un bambino di appena 4 anni, in cura presso l’unità operativa di Nefrologia e dialisi pediatrica del Giovanni XXIII, il paziente più piccolo ad essere sottoposto al trattamento di LDL aferesi attraverso i nuovi macchinari acquistati dal Policlinico (continua la lettura)
Il bambino era stato ricoverato al Giovanni XXIII di Bari. “In aumento i casi di Kawasaki post Covid” (continua la lettura)
La paziente è affetta da una patologia autoimmune, non è intubata. (continua la lettura)
Prosegue da parte della direzione sanitaria l’attività di contact tracing (continua la lettura)
Il direttore del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, dott.ssa Caselli: “I bambini in genere reagiscono bene. Preoccupa che possano contagiare gli adulti. Qui in reparto casi positivi, ma è tutto sotto controllo” (continua la lettura)
Grazie a un protocollo d'intesa con l'ospedaletto Giovanni XXIII di Bari gli specialisti del Bambin Gesù di Roma potranno operare in Puglia, evitando alle famiglie l'obbligo di spostarsi per far curare i propri piccoli (continua la lettura)
La ricerca del Policlinico di Bari e del Giovanni XXIII è stata pubblicata in Inghilterra (continua la lettura)