Il presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, Salvatore Adduce, ha diffuso una nota per commentare la fine del rettorato Unibas di Aurelia Sole (continua la lettura)
Il quorum dei votanti è stato raggiunto, ma nessuno dei tre candidati - i docenti Faustino Bisaccia, Ignazio Mancini e Ferdinando Mirizzi - ha ottenuta la maggioranza assoluta. Si procederà quindi a una nuova votazione, in programma il 15 settembre. (continua la lettura)
Tre milioni all'anno per il primo anno e quattro milioni all'anno per gli anni successivi, a partire dall'anno accademico 2021-2022. L'accordo, che verrà firmato definitivamente nei prossimi giorni a Roma, si basa anche sul sostegno dei Ministeri della Salute e (continua la lettura)
Per l’attuazione delle iniziative è stato costituito un comitato di coordinamento composto da tre componenti dell’Università e tre del Conservatorio di Matera al fine di valutare, promuovere, organizzare e monitorare le iniziative di comune interesse. (continua la lettura)
Di primo livello: progettazione e comunicazione patrimoni culturali (a Potenza e Matera); idrocarburi e riserve, sicurezza e controllo ambientale in attività produzione idrocarburi naturali; osteopatia strutturale; europrogettazione e professioni EU, (a Potenza). Di secondo livello: business administration e petroleum geoscience, (continua la lettura)
Obiettivo del Protocollo di intesa è quello di supportare le aziende della regione e di favorire l’interconnessione tra imprese, mondo accademico e talenti del territorio. (continua la lettura)
Previste attività e programmi di ricerca e sviluppo, e per la formazione, tirocini formativi di studenti e dottorandi, scambio di informazioni, di pubblicazioni scientifiche e di altro materiale didattico e scientifico. (continua la lettura)
Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, con rammarico, ha appreso l’annuncio che la rettrice Aurelia Sole ha rimesso il suo mandato di Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019 (continua la lettura)
“Con l’approvazione del nuovo assetto statutario, che auspico possa dare un nuovo e ulteriore slancio all'azione della Fondazione – ha evidenziato la Rettrice - ritengo di aver portato a termine il mio compito." (continua la lettura)
Si avvia un rapporto di cooperazione tra il Miur e la Fondazione per promuovere nelle istituzioni scolastiche di tutta Italia le iniziative previste dal programma Matera-Basilicata 2019-Capitale Europea della Cultura. (continua la lettura)