Con 21 voti favorevoli, la massima assise cittadina ha approvato il progetto che nei mesi scorsi aveva sollevato dubbi e perplessità, legati ai timori di una espansione extraurbana destinata a cambiare i connotati dell'area Sud della città. (continua la lettura)
Resta acceso su vari fronti il dibattito sulla questione urbanistica nella città di Matera. Questa volta interviene il presidente di Confapi, Enzo Acito, sul progetto “Matera90”. (continua la lettura)
Le associazioni incontreranno i consiglieri comunali per proporre emendamenti mirati a ridurre l'impatto del piano integrato di espansione urbanistica dell'area di Matera Sud. (continua la lettura)
Città Plurale e Mutamenti a Mezzogiorno chiedono di non approvare il progetto e rimandarlo all'esame approfondito del Consiglio comunale di Matera, per un'attenta valutazione che in realtà fino ad oggi non c'è mai stata. (continua la lettura)
I consiglieri del raggruppamento di Liste Civiche hanno presentato tre distinti ordini del giorno con la richiesta di discuterli nella prima seduta utile del Consiglio Comunale di Matera ai fini dell'annullamento (continua la lettura)
MATERA - Arriva un altro momento di analisi sulla lottizzazione “Matera 90”, recepita dal comune il 3 ottobre scorso, con una delle ultime delibere della giunta Buccico, e candidata al piano casa nazionale. “Mutamenti a Mezzogiorno”, mediante un'analisi numerica che (continua la lettura)
Illustrato il progetto "Matera 90" questa mattina in una conferenza stampa. Legambiente protesta con dei cartelli. (continua la lettura)
Alcune riflessioni sulla delibera approvata ieri dalla Giunta Comunale di Matera, relativa al progetto "Matera 90", dopo l'attacco del sindaco Buccico al lavoro di informazione della nostra emittente. La risposta del nostro caporedattore Sergio Palomba. (continua la lettura)